Aiuto impostazioni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gnappetta

Aiuto impostazioni

Post by gnappetta »

Ragazzi aiuto... :(
E' la prima volta che scrivo qui, ed è circa una mattinata che cerco una soluzione al mio problema, ma non sono riuscita a trovare nulla....
So che ciò che ho postato è vergognoso ma sono davvero in alto mare.
Devo fare il render di questo, con un'inquadratura così dall'alto come l'ho impostata. Il problema è che non avendo il tetto non so come gestire i parametri, per gli interni me la cavicchio, ma così non so proprio dove mettere le mani, se mi potete dare qualche dritta ve ne sarei grata!!!!
Grazieeee
gnappetta

Re: Aiuto impostazioni

Post by gnappetta »

dimenticavo... ho Cinema 4d R10 e Advanced Render
grazie :shock:
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

beh ma perche non usi la stessa tecnica? per fare gli esterni spaccati cosi' perche' non usi direttamente l'oggetto SKY > CREA CIELO che trovi nel menu oggetti di cinema4d? funziona molto bene se poi usato in concomitanza della Global Illumination fa miracoli...
Hai la versione 11.5?...se usi il cielo fisico di cinema4D non inserire altre luci...

Ti allego il file e un rendering, inserisci il tuo oggetto dentro :)
spaccato.c4d.zip
(10.51 KiB) Downloaded 62 times
222.jpg
222.jpg (19.87 KiB) Viewed 1276 times
arcnello

Post by arcnello »

vedi se ti puo' essere utile, ho fatto questo lavoro un po' di tempo fa, prova ad utilizzare i parametri che ho usato io, anche se hai la versione 10

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... partamenti

ciao___
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

argh...mi spiace...la 10 ha oltre 3 anni di anzianita'....:(non ti si aprono i file della 11.5
gnappetta

Post by gnappetta »

@master zone: porcapaletta! la 11 ce l'ho a casa, qui no purtroppo :( però grazie mille sarebbe stato super utile!!!
@arcnello: grazie! ora mi leggo tutto per bene, provo a mettere in pratica e se mi viene fuori qualcosa di decente posto subito un immaginetta :D

grazie!!!
gnappetta

Post by gnappetta »

dimenticavo... scusate eh... che vuol dire luce area alle finestre??? nel senso dove la devo posizionare?
altra domanda... al cielo devo mettere una texture, o basta metterlo e bon?
arcnello

Post by arcnello »

gnappetta wrote:dimenticavo... scusate eh... che vuol dire luce area alle finestre??? nel senso dove la devo posizionare?
altra domanda... al cielo devo mettere una texture, o basta metterlo e bon?
se non sbaglio al cielo non ho messo nessuna texture
luce area alle finestre significa posizionare una luce di forma rettangolare (avente le dimensione della finestra) sul bordo interno della bucatura
la luce deve essere di tipo area con ombre area e decadenza linerare

ti consiglio di provare con la versione 11 otterrai dei risultati sicuramente migliori
e se puoi posta il modello privo di arredi e materiali in modo che velocemente posso dargli la stessa illuminazione e ripostartelo
non è difficile basta solo sbatterci un po' la testa :wink:
buon lavoro
ciao___
gnappetta

Post by gnappetta »

si hai perfettamente ragione con la r11 si ottengono risultati migliori e anche con molta meno fatica! ma purtroppo qui non posso metterla.. devo accontentarmi della 10, per cui se ti passo il file non sarò poi in grado di lavorarci... :(

allora faccio così:
- illuminazione globale (parametri standard)
- poi cielo (ne esistono di 2 tipi quello sotto il menù "scena" e quello sotto il menù "sky" quale dei due?)
- luce area alle finestre (nella parte interna, ombra aerea e decadenza lineare intensità?)

mettendo il cielo (quello sotto il menù "scena") mi viene tutto eccessivamente "acceso", come mai????
Scusate ragazzi ma sono imbranata e alle prime armi, un mix esplosivo direi...
Grazie!
poligono

Post by poligono »

Ti consiglio di inserire anche un Environment con dominante azzurrina e potenza 10 - 15 %, in questi casi può aiutare.

ciao
  • Advertising
Post Reply