PRIMISSIME ARMI!! AIUTO IN RENDERING D'ESTERNO!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ale_rossi

PRIMISSIME ARMI!! AIUTO IN RENDERING D'ESTERNO!!!

Post by ale_rossi »

Ciao ragazzi sono nuovissimo ho iniziato a studiare i primi 5 capitoli dei mauali in pdf che da il sito però intanto volevo iniziare a fare un rendering d'esterni di una casa in via di costruzione.
ho iniziato a modellare ma ho trovato molte difficoltà, ora vi metto l'immagine.
non so come andare avanti sia per la costruzione del tetto a falde che per la realizzazione dei serramenti.
Attachments
casa emiliano 1.jpg
casa emiliano 2.jpg
casa emiliano 3.jpg
pierluigi

Re: PRIMISSIME ARMI!! AIUTO IN RENDERING D'ESTERNO!!!

Post by pierluigi »

purtroppo non so aiutarti in quanto modello tutto in autocad.
ale_rossi

Post by ale_rossi »

cosa vuol dire modelli tutto in autocad?!
web_pirate

Post by web_pirate »

Io ti consiglio di lasciar perdere per ora i rendering, soprattutto di esterni. Sono molto complicati e se sei alle prime armi è meglio se prima ti metti a fare delle prove di modellazione modellando degli oggetti sempre più complessi, così impari come funzionano i vari strumenti per la modellazione, poi impari ad usare un motore di rendering, le luci e così via e poi passi a fare rendering. Non ti spaventare, non è difficile imparare tutte queste cose. ce la fai in meno di due mesi se hai dedizione e passione. Comunque visto che siamo in un forum sono chiamato a darti i consigli che cerchi per come posso. quindi, per il tetto ti consiglio di usare un displacement xk modellare le tegole è un lavoraccio, oppure usi il plug-in tuile-gen che serve proprio a questo, non l'ho mai usato ma credo vada bene per quello che ti serve.. Per il resto non so che dirti.. dipende da cosa vuoi tirare fuori tu
ale_rossi

prosegue il lavoro

Post by ale_rossi »

dopo un po di tempo e dopo aver smanettato con il programma ecco i primi risultati del mio primissimo render...so di essere ancora molto lontano dal realismo per questo chiedo qualche consiglio a voi!!
Attachments
casa2.jpg
casa 1.jpg
CASA 3.jpg
arcnello

Post by arcnello »

ciao ale
dovresti scrivere la versione che usi di cinema, se utilizzi l'illuminazione globale o no
postare i parametri dei tuoi render, altrimenti nessuno potrà consigliarti dove e come migliorare
ti consiglio di mettere un pavimento ed un cielo (evitando quindi di lasciare lo sfondo nero)
ed iniziare a renderizzare lasciando da parte in un primo momento i materiali
studia anche la parte del forum destinata ai lavori in corso, ti aiuterà a capire maggiormente
buon lavoro
ciao________
  • Advertising
Post Reply