C4D - Net Render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
3DPOWER

C4D - Net Render

Post by 3DPOWER »

Ciao!
Da poco ho creato la mia piccola renderfarm composta da 3 pc e ho diminuito circa del 60% i tempi di rendering.. Mi chiedevo se fosse possibile aggiungere altri computer, che però non sono connessi al mio modem.. il pc di un mio amico di bergamo ad esempio!?
Grazie!
masterzone
Site Admin

Re: C4D - Net Render

Post by masterzone »

Certo lo puoi fare, se il net rendering e' aperto a piu licenze di connessione si puo' fare, per quanto riguarda lui deve fare un IP forward nel router per far si che l'instradamento sia corretto....diciamo che bisogna un attimo pistolare sulle porte del router altrimenti in automatico il CLIENT del tuo amico non trova il server perche' non ci sono le porte di entrata che puntano sul suo IP nella rete...

mz
3DPOWER

Post by 3DPOWER »

Dovrebbe funzionare facendo questo procedimento giusto?
Attachments
PF.jpg
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

allora cosi' su due piedi non ricordo bene, pero' in teoria il tuo amico deve inserire nel suo router che tutte le chiamate siano forwardate al suo IP interno alla rete e lo stesso vale per il tuo...
Dovete fare delle prove perche' in questo momento il mio cervello e' un po in pappa...hahaha...

Ricordo che quando provai dovetti fare delle bagole un po strane perche' in teoria bisognerebbe avere gli IP fissi, e non fastweb altrimenti non va', se hai i dinamici devi per forza mettere nel client del tuo amico il tuo indirizzo pubblico altrimenti il suo client non ti trova, ricorda che e' il client che cerca il server, non il server che cerca i client, il server si mette in attesa...

quindi nel client del tuo amico devi mettere il tuo IP sulla rete pubblica, e poi nelle impostazioni del router lo dirigi verso il tuo interno alla rete...

lui dovra' aprire le porte anche sul suo router perche' credo ci sia il rischio che poi rimanga solo in uscita e non in entrata....

scusa la confusione :)
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

fastweb ha gli ip pubblici condivisi quindi è un po' un bordello...ci vorrebbe un redirect ma non sono sicuro funzioni nemmeno quello.
Mi ricordo che quando usavo il mio computer di casa x netrender, avevo fatto l'account su dyndns.com in modo da avere un ip fisso a cui far riferimento x il server
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

no con fastweb non credo funzi perche' l'ip e insieme ad altri e non hai possibilita' nella loro intranet di avere un ip forward, dovresti acquistare un ip pubblico che loro poi forwardano al tuo HAG.

mz :) :(
3DPOWER

Post by 3DPOWER »

Qualcuno mi potrebbe dare una spiegazione sul procedimento abbastanza chiara ?

Grazie.. :)
  • Advertising
Post Reply