Aiuto impostazioni
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Aiuto impostazioni
le luci aeree sulle finestre hanno intensità 100%, decadenza lineare e raggio di decadenza a 3.
Che posso fare per migliorare ancora?
Grazie grazie grazieeeee

puoi iniziare a mettere i materiali, la pavimentazione ad esempio, ed aumentare l'intensità dell'area alla finestra sino a che non ti segna un po' nel pavimento, per dare un effetto piu' realistico e di differente luminosità
PS: ricorda di attivare nelle luci area alle finestre l'opzione "solo direzione z" (dove l'asse delle z deve puntare verso l'interno dell'appartamento) se non lo facessi la luce illuminerebbe anche la parte fuori essendo bidirezionale. spero di essere riuscito a spiegarmi

ciao___
Si sei stato molto chiaro, però ehm... i materiali ci sono già... nel senso, il luogo nella realtà è così e per terra c'è una resina esattamente di quel colore.
Per quanto riguarda le ombre interne sicuramente sarebbero più realistiche, ma dato che serve per una cosa grafica direi che posso anche evitare, che ne pensate?
Cmq grazie a tutti, pochi passi e tutto si è abbastanza risolto!!!! Evviva!!!! :D

comunque si devo aumentare un po la luminosità, perchè è un po' buia, e l'opzione "solo direzione z"! a breve vi aggiornerò :D
però non capisco perchè è così scura!!!! c'è global illumination e solo oggetto cielo (non il "crea cielo") e ho tolto le luci area perchè mi facevano un sacco di ombre, e non mi servono perchè devo ottenere un effetto come quello di "arcnello"... mi sta facendo impazzire sto coso!
ps. non badate agli arredi all'interno, deve essere una cosa un po surreale un po ironica etc... -.- e tengo a precisare che non sono scelte mie :D

Dai che ci sei! Prova adesso ad aumentare, uno alla volta, Profondità Diffusione almeno a 3, e se non basta Intensità primaria!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
attendo ulteriori dritte :D
Profondità di diffusione a 3 e intensità primaria a 150...
Prova a portare la diffusione a 5 e se necessario diminuire un pelo la primaria!
Per il cartone sembrerebbe una questione di mappatura, cambiala o prova a cambiare proprio tex con una ripetibile!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
- Advertising
FOLLOW US