il treno dei desideri....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

il treno dei desideri....

Post by gabriele__82 »

ciao a tutti, posto questo nuovo "render". mi è venuto in mente ieri sera mentre leggevo il nuovo contest (non ricorda la mia infanzia), però mi ha fatto venir in mente il tempo passato.

non so se vi interessano anche i paramentri di illuminazione essendo poi color seppia, ma se li volete sapere per poter meglio capire la scena ve li posterò in seguito. :D
vi dico già che non mi piace molto lo sbuffo dalla ruote della locomotrice, però ora è tardi, ho sonno, :shock: :?: vedrò di sistemarlo domani se riesco.

intanto se volete commettare tutto è ben accetto.
Attachments
TRENO.jpg
elderan

Re: il treno dei desideri....

Post by elderan »

:) Ciao Gabriele, il treno è molto curato bravo :) , l' unica cosa a non convincermi oltre il fumo , sono l' erba e la roccia in basso , anche dietro il treno non si capisce bene cosa ci sia... insomma lo sfondo in generale :)

Dovresti valorizzarlo di più lavorando meglio sullo sfondo ed il compositing 8-) Vedrai che la scena acquisterà un valore maggiore 8-)

ciao :)
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

grazie mille :D . diciamo pure che il treno non l'ho modellato io, ho solo modificato alcune cose. pr lo sfondo ho creato una serie di montagne, che, col fumo non si notano e si perdono un pò. quindi l'idea era per il retro montagne, e in primo piano la "savana". col fatto che è quasi tutta monocromatica si perde un po' il senso dell'ambientazione. devo vedere cosa poter fare per far risaltare ogni elemento. :D

opzione "A": faccio un ponte, allargo l'inquadratura e faccio vedere la scena come in un film; (se credici :lol: )
opzione "B": sposto la montagna verso destra, creo una galleria, così si vderà la montagna e il treno che esce dalla galleria, in questo modo il fumo non mi impasta l'immagine.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao hopp. concordo con quello che mi hai scritto, ora sto sistemando un pò il tutto e poi vediamo. per le rotaie ho trovato la normativa nazionale e preso da lì le misure, mi sa che è l'inquadratura che inganna. faccio tutto con cinema perchè non ho photoshop...per rendere così l'immagine uso o gimp o corel o picasa. (non facciam molta composizione grafica in ufficio)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

sistemato il paesaggio retrostante, ora si capisce meglio (devo però rendere meno precisi i legni del tunnel e capire perchè i binari in ombra sembrano illuminati, non c'è acceso il canale luminanza, mah). devo ancora sistemare l'erba e trovare un'alternativa al sasso. :?:
Attachments
TRENO_02.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

bello,mi piace tutta la scena in generale!pulisci però l immagine da tutto quel disturbo,magari potresti anche fare una cornice bianca e farla come una foto appoggiata da qualche parte e leggermente ruotata,non so se mi hai capito
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

filippo provo a fare come dici tu.

hopp, provo a vedere facendo come dice filippo e con la foto in bianco e nero.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

intendi così? b/n senza la grana della pellicola per dare un senso di "vecchio"?
Attachments
BN.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

è meglio senza grana,guarda che intendevo io
vista su sfondo scuro è diversa
Attachments
Senza titolo-1.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »