Delusione o no????

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
postmaster1

Re: Delusione o no????

Post by postmaster1 »

FiLiPpO92 wrote:gia è vero,il mio a 400w mi da solamente 15 A e ho scoperto anche io ce e uno di quelli economici,però in tutto ho speso 800€ monitor compreso!!!e ho intel core 2quad q8300 4 di ram ddr3 mainboard msi p45 c51 e video ati radeon hd 5670
Ma come hai detto giustamente, tu hai speso 800 euro, monitor compreso, quindi eri consapevole che qualche pezzo non era il top.

Al povero davfre88 gli hanno rifilato quella configurazione alla modica cifra di 1320 euro iva inclusa quando si e no vale 950 euro iva e monitor inclusi.

Ci sono quasi 400 euro di differenza... purtroppo ormai è andata cosi', mi dispiace perchè a nessuno crescono i soldi in tasca...
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

postmaster1 wrote:
FiLiPpO92 wrote:gia è vero,il mio a 400w mi da solamente 15 A e ho scoperto anche io ce e uno di quelli economici,però in tutto ho speso 800€ monitor compreso!!!e ho intel core 2quad q8300 4 di ram ddr3 mainboard msi p45 c51 e video ati radeon hd 5670
Ma come hai detto giustamente, tu hai speso 800 euro, monitor compreso, quindi eri consapevole che qualche pezzo non era il top.

Al povero davfre88 gli hanno rifilato quella configurazione alla modica cifra di 1320 euro iva inclusa quando si e no vale 950 euro iva e monitor inclusi.

Ci sono quasi 400 euro di differenza... purtroppo ormai è andata cosi', mi dispiace perchè a nessuno crescono i soldi in tasca...
già,se ne approfittano,perciò non bisogna dire quando vai a comprarlo che hai un budget alto,sennò ti possono fare una cacata approfittandone dei soldi che hai a disposizione,conviene prima dirgli che hai un piccolo budget e spremerli bene,poi se proprio non va bene piano piano si aumenta quando si spendono cifre così alte bisogna fare così
davfre88

Post by davfre88 »

ragazzi sono passato dal mio rivenditore per chiedere spigazioni e lui mi ha fatto vedere i prezzi delle singole componenti e corrispondono, poi va beh ha messo in conto anche la manodopera x assemblare il pc, li forse mi poteva un po trattare meglio....
comunque il prezzo del processore q 9650 è di 280 euro, lui me l ha messo 260, e mi ha detto che comunque ha preferito montarmi questo tipo di processore perche ha 12 Mb di memoria cache, a differenza dell i7 che ne ha al max 8, per avere 12 Mb bisogna prendere l i7 Extreme Edition, che però costa quanto l intero computer assemblato....mi ha detto che per i montaggi video e anke per i render è molto importante la memoria cache.....comunque sono riuscito ad ottenere un alimentatore Corsar Tx650 e l overclock intorno 3.4/3.6 Ghz, senza rispenderci niente sopra....che dite????
comunque vorrei precisare che nei 1100€+iva c è compreso anke il monitor da 22' che costa 200+iva.....
arcnello

Post by arcnello »

ho letto velocemente questo post e premetto che non me ne capisco nulla di configurazioni ed altro, mi affido al mio rivenditore che è una persona seria
il discorso non penso sia assolutamente quello di non dire al centro il budget che si ha, anzi è cosa buona mettere dei paletti a livello economico, se non se ne puo' fare a meno, e affidarsi a chi se ne capisce
i rivenditori non sono tutti avvoltoi che ti rifilano al doppio del prezzo pezzi riciclati, credo siano una minoranza, piuttosto prima di informarsi sui compenti che servono la cosa piu' importante è sapere con chi si ha a che fare e scegliersi un rivenditore serio e di fiducia
non bisogna giocare al ribasso e contrattare un prezzo cercando sempre di togliere qualcosa, si sta comprando uno strumento di lavoro, non si è in un mercatino de Il Cairo a comprare souvenir
ciao___________
flowbox

Post by flowbox »

ahhh si si si la memoria cache... cerrrrto

ha ragione il tuo amico negoziante.. ne stavo patlando con lui proprio ieri

ah fammi un favore se lo vedi digli se mi puo restituire la canna da pesca ed il retino grande

ciao

fabrik
Attachments
boccalone.jpg
boccalone.jpg (124.07 KiB) Viewed 613 times
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by FiLiPpO92 »

arcnello wrote:ho letto velocemente questo post e premetto che non me ne capisco nulla di configurazioni ed altro, mi affido al mio rivenditore che è una persona seria
il discorso non penso sia assolutamente quello di non dire al centro il budget che si ha, anzi è cosa buona mettere dei paletti a livello economico, se non se ne puo' fare a meno, e affidarsi a chi se ne capisce
i rivenditori non sono tutti avvoltoi che ti rifilano al doppio del prezzo pezzi riciclati, credo siano una minoranza, piuttosto prima di informarsi sui compenti che servono la cosa piu' importante è sapere con chi si ha a che fare e scegliersi un rivenditore serio e di fiducia
non bisogna giocare al ribasso e contrattare un prezzo cercando sempre di togliere qualcosa, si sta comprando uno strumento di lavoro, non si è in un mercatino de Il Cairo a comprare souvenir
ciao___________
il punto e che non tutti hanno lo stesso reddito,e se una cosa la vuoi proprio ottenere anche se non hai un budget alto,devi per forza fare cosi
arcnello

Post by arcnello »

non si tratta di reddito, e non è importante se il budget per acquistare uno strumento di lavoro sia di 1000 euro o di 3000
l'importante è affidarsi ad un un centro serio e responsabile di cui ci si possa fidare, anche per assistenza futura, che ti procuri o assembli un computer in modo corretto
senza giochetti al ribasso o sottobanco
se si dispone di 1000 ti verrà venduto un computer che vale 1000 (euro piu' euro meno) con tutte le limitazioni che potrà avere una macchina di quel genere
se si dispone di 2000 vale lo stesso discorso e via dicendo
il primo passo è accertarsi della serietà e competenza del rivenditore, se non ci occupa di questo diventa inutile tutto il resto (come mi sembra di aver capito sia successo in questo caso)
ciao_____
postmaster1

Post by postmaster1 »

davfre88 wrote:ragazzi sono passato dal mio rivenditore per chiedere spigazioni e lui mi ha fatto vedere i prezzi delle singole componenti e corrispondono, poi va beh ha messo in conto anche la manodopera x assemblare il pc, li forse mi poteva un po trattare meglio....
comunque il prezzo del processore q 9650 è di 280 euro, lui me l ha messo 260, ecc ecc.

Ehh guarda mo ti ha fatto pure un favore.

Di al tuo rivenditore che o diventa una persona seria o cambia mestiere, sono assurde certe affermazioni, no dico paragonare un 9650 a un i7 extreme è da folli.

hai pagato 260 (che è il prezzo reale per carità) un processore vecchio, lento e su socket morto quando poteva proporti un:

- INTEL i7 860 - Prezzo medio 220 euro, e va molto ma molto più del 9650
- INTEL i7 930 - Prezzo medio 230 euro, e va molto ma molto più del 9650
- AMD 1090T - Prezzo medio 250 euro, e va molto ma molto più del 9650

Perfino un i5 750 da 170 euro va mediamente molto di più del 9650.

E digli che con il livello dei processori di oggi la Cache e molto relativa. dipende molto dalla'architettura e da come è stata implementata.

In poche parole non ha giustificazioni.
flowbox

Post by flowbox »

eh si.. aveva il processore in magazzino e te lo ha rifilato...

è vero che un commerciante deve vendere e sicuramente ha una famiglia da mantenere come tutti.. ma dire che il 9650 va meglio di un i7 perche ha piu cache...

comunque meglio informarsi prima di spendere 1000 euro , magari chiedere nei forum dove chi ti consiglia è assolutamente disinteressato...

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by davfre88 »

beh allora da quello che ho letto ho preso proprio un bidone, e l overclock se lo puo anke mettere...(non dico dove)....beh grazie molte a tutti x avermi aperto gli occhi, di sicuro non ci metterò più i piedi dentro a quel negozio, anzi ci ripasserò per dirgliene 4 anche se servirà solo ad un mio sfogo personale......:-(
  • Advertising
Post Reply