smussare booleana
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
smussare booleana
Ho un problemino.. Non riesco a capire come realizzare la smussatura di un solido ottenuto da una booleana (cubo e cilindro..)..
Ho provato con lo strumento smussatura ma crea delle mostruosità.
Ho provato rifacendo i poligoni, con estrusione, rendendo modificabile, ... boh!
Chi mi riesce ad illuminare?
Intanto ringrazio!
Re: smussare booleana
provo a risponderti.
allora, se proprio sei obbligato a smussare una booleana, devi pulirla di tutti i poligoni creati, (utilizza la conbinazione di tasti u z dopo aver selezionato i poligoni complanari) e poi devi ottimizzare i punti di modo che ci siano solo quelli necessari.
DOPO puoi utilizzare il comando smussa. sperando di aver fatto tutto correttamente...altrimenti devi sempre ripulire tutto ecc ecc.
ecco...tieni presenti che è un operazione un po incasinata.
Il consiglio sarebbe di rimodellare e utilizzare le hiper nurbs con un cubo sapientemente suddiviso e modellato. Per questo tipo di lavori è la cosa piu indicata e piu semplice.
ciao e buon lavoro
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
è da 2 giorni che cerco una soluzione.. ora provo!

Adesso vi faccio un'altra domanda: esiste un manuale che spieghi correttamente e minuziosamente tutti gli strumenti di Cinema?
[menu Aiuto -> Aiuto]
e poi non dimenticare che c'è il tasto Cerca

tanto per dire, ci sono pure parecchi canali su Youtube [oltre a quello della Maxon] e su Vimeo per i videotutorials... se nò puoi acquistare la Guida qui sul portale
Ros
-
- Advertising
FOLLOW US