STEAMPUNK -Fortezza Volante-

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
_kino_

Re: STEAMPUNK -Fortezza Volante-

Post by _kino_ »

MOlto bello e suggestivo complimenti....l'unica cosa che mi sento di dirti è di accendere qualche luce, faretti, luci di posizione, radar ecc... solitamente vista l'ora le luci si accendono e non solo i fasci grossi ma anche lucine lucette...renderebbero più viva la scena.

buon lavoro

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
verocuoio

Post by verocuoio »

Ciao, bel lavoro, ne potrebbe venir fuori un 'ottima scena.
Le fortezze volanti sono fatte bene, ma sarebbero da dettagliare con delle buone tex, diversificando le strutture dalla base rocciosa.
Anche la corazzata andrebbe rivista nelle tex e un pò anche tutto il resto.

Riguardo l'illuminazione proverei a spostare un pò il sole verso dx fino alla scogliera, giralo un pò in modo che illumini di rasente la fortezza di sx, che è sempre scura.

Ciao

Verocuoio
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Grazie Kino e Verocuoio per le dritte!
La scena serale è + complicata di quanto pensavo, le texture con la luce serale prendono un che di finto che non si sopporta! :x
Per le luci sono all'opera con un arricchimento totale di ogni dettaglio, adesso è in fase di completamento una prova con luce al mattina, tra poco la posto!

Ciao!
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

bellissimo render,dai piu riflessione all acqua,e alla fine ammorbidisci l orizzonte perche la linea e troppo netta
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

:D poi ieri sera mi sono addormentato come una pera cotta :D

Grazie Filippo dei complimenti!

A fprza di variare la posizione del Sole mi sono accorto che tra poco posso fare un mantaggio e faccio il filmato dal tramonto all'alba :lol: :lol:

Queste sono altre 2 prove con luce al mattino.
Mattina1.jpg
Mattina2.jpg
:roll: non arriver mai a capo!

Ciao

Alex

:D Buon fine settimana a tutti! :D
aranb

Post by aranb »

Ecco cosi è molto meglio si vedono molto di più i dettagli forse il mare un po troppo blu sembra profondissimo anche sotto la scogliera qualche sfumatura nn guasterebbe :D per il resto ottimo lavoro bravo :yea
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Veramente molto bello questo lavoro Alex. Io, personalmente, rivedrei leggermente lo shader del mare che mi sembra decisamente troppo scuro...Comunque, davvero, potresti fare una piccola animazione con qualche gru che si muove, un po' di movimento della fortezza volante, una camera che si sposta...senza toccare il mare che, allora, la cosa si fa + complicata...al limite un po' di movimento del mare fatto esclusivamente in animazione (senza usare simulazioni in realflow o simili) ma gli oggetti che ci sono dentro magari fermi...
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Come sempre ringrazio tutti per i preziosi consigli e suggerimenti.
Come sottolineato da nEcR0SoFt e aranb il mare era decisamente troppo scuro, quindi è stato schiarito e ho aggiunto + riflesso, poi ho dettagliato un po' di + le corazzate e ho aggiunto insignificanti dettagli, che manco si vedano :(

Comunque questo è il pre render finale.
Mattina5.jpg
poi ho scaricato GIMP che, per quantopoco ne capisco, è un valido programma per modificare foto free e ho fatto questa prova.
test filtri.jpg
Ora in questo momento ho lanciato il RENDERONE finale con qualche altra modifica.........

Prima di stasera posto il risultato!

:D
Ciao

Alex
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Approvo gimp :D Ma il cielo è postprodotto o è fatto solo in cinema?
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

:D finito :D

Innanzitutto ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato con consigli e suggerimenti! :)
Finalmente ho concluso un lavoro.......

RENDER FINALI:
FINALE.jpg
e la versione in B&W
Finale B&W.jpg
La versione B&W la volevo caricare in Gallery Utente, ma è stata caricata solo nella mia Gallery! Deve essere approvata? Arkimed!...... :)

Ancora grazie a tutti!

8-)

RZ_Alex
  • Advertising
Post Reply