texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
manda

texture

Post by manda »

scusate la domanda e l'ignoranza ma come faccio a non rendere una texture modulare cioè che non si ripeta cioè vorrei che si mischi. mi sono spiegato bene?
arcnello

Re: texture

Post by arcnello »

se non vuoi che la texture si ripeta basta che spunti il Ripeti nel tag texture una volta che l'hai applicata
se vuoi che si mischi attiva il Mixa Texture
.. se ho capito bene la tua domanda...
ti consiglio sempre di postare delle immagini di riferimento, poichè si capisce molto meglio il problema da un'immagine piuttosto che da mille parole 8-)
ciao_____
manda

Post by manda »

innanzi tutto grazie e cmq la domanda l'hai capita ho fatto come hai detto ma la texture è scomparsa dalla vista ora ti associo anche la texture qualcuno mi sa dire il perchè vi prego ciao
Attachments
Pietra 21.jpg
Pietra 21.jpg (48.38 KiB) Viewed 667 times
Pietra 21.jpg
Pietra 21.jpg (48.38 KiB) Viewed 669 times
parlmc

Post by parlmc »

allora manda,
facendo una prova con la tua texture il problema si risolve abbastanza facilmente: usa una texture più grande, cioè una texture che, con più pixel, copra un'area di paramento maggiore.
la tua è sì ripetibile, ma copre una superficie troppo piccola.
spulcia la discussione Richieste Richieste Richieste e vedi se trovi tra i siti segnalati una tex uguale o simile da utilizzare nel tuo modello.
ciaociao,
Ros
manda

Post by manda »

grazie ros però vorrei capire il perchè se tolgo ripeti e spunto micìxa texture mi scompare la texture in vista.... sul foorum ho già guardato e so che ne avete già discusso ma nn ho trovato niente
parlmc

Post by parlmc »

se togli la spunta a Ripeti, la tex non verrà ripetuta [come fosse una sola mattonella su un pavimento], quindi resterà applicata solo sull'origine dell'oggetto, magari nascosta sotto un solaio o inutilmente proiettata sul vuoto.
per quanto riguarda invece il Mixa Texture, direi che se non ci sono due tag texture lui non funziona, ergo, non ti mostra nulla!
:splat ..comunque la voce TagTexture della Guida spiegava tutto, d'altra parte sono funzioni base..
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Post Reply