Soggiorno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Kain_89

Re: Soggiorno

Post by Kain_89 »

nEcR0SoFt wrote:Bello, occhio alle ripetizioni nei tasselli in legno del mobile, sono uguali fra loro e si nota. Usa un po' di offset qua e là per dare un'idea di minor ripetizione...
Rieccomi rientrato! Ho potuto fare poco per mancanza di tempo comunque ho dato l'offset come mi hai consigliato e ho sistemato la texture della porta

Come sembra?
Attachments
120.jpg
Kain_89

Post by Kain_89 »

Qualsiasi texture utilizzo (1000x668) produce quella striscia al momento della ripetizione, ricordo di aver visto in qualche tutorial un modo per poter "tagliare" direttamente da c4d attorno alla texture in modo da eliminare effetti ripetitivi di questo genere ma non ricordo come.

E' possibile sistemare o devo trovare altre texture?
Kain_89

Post by Kain_89 »

Rieccomi con alcuni up, nel primo render ho sistemato le ripetizioni del mobile a destra mentre nel secondo è una prova di come dovrebbe uscire la libreria completa di libri, dvd e manga ed il quadro nel corridoio. Posto questi render in attesa di farne uno finale con un paio materiali ridefiniti.

Se pensate ci sia qualcosa da dover sistemare o rivedere, dite pure la vostra :)
Attachments
prova mix_0005.jpg
prova libreria.jpg
prova libreria.jpg (22.88 KiB) Viewed 1434 times
Trasparente

Post by Trasparente »

Non se te lo hanno già detto...ma secondo me il mobile sulla destra è troppo riflettente :D . é un riflesso che un mobile per quanto laccato o lucidato con la cera non ha al naturale. Magari poi è solo una mia impressione.
L'altra cosa che mi sembra un pò strana...ma anche qui magari è solo una mia impressione...l'ombra che c'è sul muro. O meglio sembra che ci sia una luce solare che arrivi da dietro attraverso due aperture...ma anche da davanti ti entra la luce ! Hai due soli opposti ! :shock: :D
Kain_89

Post by Kain_89 »

Trasparente wrote:Non se te lo hanno già detto...ma secondo me il mobile sulla destra è troppo riflettente :D . é un riflesso che un mobile per quanto laccato o lucidato con la cera non ha al naturale. Magari poi è solo una mia impressione.
L'altra cosa che mi sembra un pò strana...ma anche qui magari è solo una mia impressione...l'ombra che c'è sul muro. O meglio sembra che ci sia una luce solare che arrivi da dietro attraverso due aperture...ma anche da davanti ti entra la luce ! Hai due soli opposti ! :shock: :D
Ciao Trasparente, per il mobile magari devo abbassarlo di poco ma non più di tanto visto che a casa il mobile è identico XD infatti non riuscivo neanche a fotografare il motivo del mobile stesso perchè aveva troppa riflessione e nella foto si notava (risolto creando il motivo direttamente su c4d)

L'ombra è data dalla luce infinita sulla finestra che crea infatti quell'ombra (sempre identico a casa), l'unico problema è appunto la luce sia avanti che dietro alla stanza, dovuta al cielo con il canale luminosità.

Tecnicamente quella è una porta per un'altra stanza e non una finestra per cui mi sa che devo completare anche quella stanza non proprio nel dettaglio ma aggiungendo l'esenziale per l'inquadratura e vedere come viene.

Grazie dell'aiuto, cercherò di completare la stanza quanto prima e postare il risultato. :)

Se c'è qualche altro problema sono a completa disposizione ;)
Kain_89

Post by Kain_89 »

Trasparente wrote:Non se te lo hanno già detto...ma secondo me il mobile sulla destra è troppo riflettente :D . é un riflesso che un mobile per quanto laccato o lucidato con la cera non ha al naturale. Magari poi è solo una mia impressione.
Rieccomi, devo chiedere scusa a Trasparente, aveva perfettamente ragione per l'ombra, infatti ho notato che a casa un'ombra del genere si ha quando il sole si trova di fronte alla finestra della stanza a fianco e non del soggiorno quindi ho eliminato il problema.

Per la stanza in fondo, ho iniziato a crearla con mobili e tutto ciò che c'è ma ho notato che con l'inquadratura del render non appariva niente, solo tenda e una piccola cassapanca vicino la finestra. Infine ho abbassato un pò la riflessione dei mobili a destra.

Ecco il render quasi finale . . . Opinioni, dettagli e quant'altro? 8-)

EDIT: lampadario da rivedere :roll:
Attachments
prova mix_0015.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

molto meglio rispetto ai rendering di prima.continuano a non piacermi le sedie.dai anche un bump al muro per simulare l intonaco
Kain_89

Post by Kain_89 »

FiLiPpO92 wrote:molto meglio rispetto ai rendering di prima.continuano a non piacermi le sedie.dai anche un bump al muro per simulare l intonaco
Il bump è già impostato quindi devo solo aumentarlo, per le sedie non ti convince come texture, com'è stato modellato o come tipo di sedia?
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

no,nn mi piace il tipo di sedia.riguardo al rilievo,se c'è gia allora si vedrà aumentando suddivisione emisferica,grandezza dell immagine ecc
Kain_89

Post by Kain_89 »

FiLiPpO92 wrote:no,nn mi piace il tipo di sedia.riguardo al rilievo,se c'è gia allora si vedrà aumentando suddivisione emisferica,grandezza dell immagine ecc
Per il rilievo non uso vray o la suddivisione emisferica si trova anche su ar3? potresti dirmi dove si trova questa opzione? :wink:

Comunque ora utilizzo come impostazioni del record density min rate e max rate a -3 per velocizzare il render, ovviamente al render finale lo imposterò su medio o alto.

Per le sedie devo lasciarle così visto che sono quelle di casa, infatti il progetto nasce propio da questo, di crearlo il più identico possibile al mio soggiorno, comunque sarei curioso di sapere il tipo di sedie che avresti inserito tu :D
  • Advertising
Post Reply