[AR] - Cucina test

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
poligono

[AR] - Cucina test

Post by poligono »

Forse a settembre dovrò sviluppare alcuni ambienti con AR, ecco un esercitazione.

Stò provando anche un inquadratura con il DOF di AR, vi racconto brevemente cosa è successo:
imposto i parametri del dof, lancio il render ma la sfocatura non appare...
cambio parametri, rilancio il render...nulla
provo tutte le impostazioni del caso, controllo che il dof sia attivo.....ma nulla

Avrò lanciato il render 20 volte interrompendolo a metà appena vedevo che il dof non sortiva alcun effetto...poi mi si è accesa la lampadina... il DOF di AR viene applicato come post effetto al termine del render....e chi se lo ricordava! :D

Buone vacanze

EDIT: luce infinita da sx, area light dietro la camera + area light sulla finestra a dx,
GI diffuse depth 3 - parametri irradiance cache medio alti (-3, 0), AO attivo, AA best (1x1, 4x4)
Output 1600x960 - render time 48 min
Se riesco imposto una breve animazione di camera 5-6 secondi non di più, a 800x500, 150/200 frames abbassando un pò i valori della GI per velocizzare il tutto, flickering permettendo.
poligono

Re: [AR] - Cucina test

Post by poligono »

un dettaglio
nexzac

Post by nexzac »

belle...preferisco il dettaglio, quella generale è troppo photoshoppata x i miei gusti, cmq un ottimo risulato con AR....posso chiederti perchè cambi motore di volta in volta (apparte che per le "esercitazioni" e "giochini" personali)?

cmq darei un occhiata alla poltrona o a tutte le dimensioni xchè mi sembra un po' tutto sproporzionato.
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

quoto.anche il tavolo e le sedie sopratutto mi sembrano sproporzionati.bella luce veramente
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Stai facendo un ottimo lavoro la luce piace molto anche a me, molto. Bella la luce sotto la cappa :)
poligono

Post by poligono »

grazie per l'apprezzamento ragazzi.

rivedendola mi sono reso conto della sproporzione tra gli elementi, giusta osservazione.

Grazie di nuovo.
poligono

Post by poligono »

immancabile il test con Maxwell 1.7

questa mattina vado per vedere a che punto era la cottura...sorpresa!
Era saltata la corrente causa temporale, che sf-ga a penso, poi guardo il calendario...venerdì 13!
La giornata è ancora lunga...

dettagli:
ph sky + sun + 3 area light
SL 15.5 - cottura 6 ore

ciao buon ferragosto bagnato!
cesgimami

Post by cesgimami »

qualcosa non quadra con le dimensioni :? :? ci sono delle incongruenze,era meglio quasi quella fatta con ar3,dovresti rivedere alcune cose con maxwell,la resa dovrebbe essere superiore 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
poligono

Post by poligono »

si è vero anche io ho ancora l'impressione che qualcosa sia fuori scala, forse gli sgabelli sembrano o effettivamente sono troppo piccoli e sfalsano tutto il resto, oppure è dovuto al taglio dell'immagine troppo "wide" con molti spazi vuoti...

Grazie del commento
ciciolo

Post by ciciolo »

Mi permetto di postare le misure della barcelona chair

Dimensioni poltrona : l. 76 x p. 77 x h. 76|hs 44 cm

o hai fatto il piano a destra troppo basso o il modello è fuori scala
  • Advertising
Post Reply