esterno bifamiliare
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
esterno bifamiliare
Uso ar3: ir + qmc 3/100/100/2
mappatura colore: m scuro 2/ m. chiaro 1
illuminazione: hdri + luce infinito
Vorrei ottenere se possibile una immagine più definita, con maggior contrasto, qualcuno mi sa dare qualche aiuto su come posso fare?? GRAZIE a TUTTI!
Re: esterno bifamiliare
la luce infinito che simula il sole ha ombre area ?
rivedi il materiale della recinzione, il rame della gronda e pluviali è eccessivamente riflettente, sembra quasi uno specchio, sotto le tegole ti è rimasto un solaio rosso

il prato cerca di movimentarlo,ondulato in modo che l'illuminazione su di esso non sia uniforme e che ti crei dei piccoli giochi d'ombra
utilizza i filtri di AR3 in fase di uscita del render agendo sulla saturazione (con valore negativo) e alza al 10/15% il contrasto (sicuramente l'immagine sarà piu' nitida)
buon lavoro
ciao_____
L'hai ottenuta sovrapponendo più superfici con canale alpha?
-
non è molto che uso ar3 e sinceramente non saprei dove trovare filti e tantomeno la saturazione e il contrasto....dove devo trovarli?? grazie
-
si l'erba è realizzata con sovrapposizione di piani + canale alfapoligono wrote:l'erba è molto bella, si nota lievemente la ripetizione ma l'effetto è ottimo.
L'hai ottenuta sovrapponendo più superfici con canale alpha?
-
ora provo con queste modifiche...
Lavorando sul contrasto e la saturazione in questi filtri si ottiene lo stesso risultato che si otterrebbe modificando contrasto e saturazione in photoshop?
è normale che cosi il render risulti piatto e poco fotorealistico
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
Ho tolto, come suggerito, la mappatura colore e modificato la direzione della luce che ora proviene da dx e con una inclinazione di 20° dall'orizzonte.
il piano dell'erba è stato un pò movimentato e sono stati rivisti alcuni materiali....che ne dite??
a me sembra un pò buia....aspetto vostri suggerimenti, grazie.
-
Con i filtri di AR3 avevo impostato: saturazione -12%, luminosità 30%, contrasto 40%
-
- Advertising
FOLLOW US