esterno bifamiliare

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
johngorgi85

esterno bifamiliare

Post by johngorgi85 »

salve a tutti,da un pò sto portando avanti questo lavoretto e volevo avere dei consigli per migliorarmi.
Uso ar3: ir + qmc 3/100/100/2
mappatura colore: m scuro 2/ m. chiaro 1
illuminazione: hdri + luce infinito
Vorrei ottenere se possibile una immagine più definita, con maggior contrasto, qualcuno mi sa dare qualche aiuto su come posso fare?? GRAZIE a TUTTI!
Attachments
aaa.jpg
arcnello

Re: esterno bifamiliare

Post by arcnello »

ciao johngorgi85
la luce infinito che simula il sole ha ombre area ?
rivedi il materiale della recinzione, il rame della gronda e pluviali è eccessivamente riflettente, sembra quasi uno specchio, sotto le tegole ti è rimasto un solaio rosso :roll: , da migliorare il materiale degli infissi
il prato cerca di movimentarlo,ondulato in modo che l'illuminazione su di esso non sia uniforme e che ti crei dei piccoli giochi d'ombra
utilizza i filtri di AR3 in fase di uscita del render agendo sulla saturazione (con valore negativo) e alza al 10/15% il contrasto (sicuramente l'immagine sarà piu' nitida)
buon lavoro
ciao_____
poligono

Post by poligono »

l'erba è molto bella, si nota lievemente la ripetizione ma l'effetto è ottimo.

L'hai ottenuta sovrapponendo più superfici con canale alpha?
johngorgi85

Post by johngorgi85 »

la luce infinita ha ombre morbide, per quanto riguarda le texture devo sicuramente rivederle un pò .
non è molto che uso ar3 e sinceramente non saprei dove trovare filti e tantomeno la saturazione e il contrasto....dove devo trovarli?? grazie
johngorgi85

Post by johngorgi85 »

poligono wrote:l'erba è molto bella, si nota lievemente la ripetizione ma l'effetto è ottimo.

L'hai ottenuta sovrapponendo più superfici con canale alpha?
si l'erba è realizzata con sovrapposizione di piani + canale alfa
johngorgi85

Post by johngorgi85 »

forse ho trovato...sono questi?
ora provo con queste modifiche...
Lavorando sul contrasto e la saturazione in questi filtri si ottiene lo stesso risultato che si otterrebbe modificando contrasto e saturazione in photoshop?
Attachments
asd.JPG
flowbox

Post by flowbox »

secondo il mio modesto parere dovresti rivedere l'illuminazione... prima cosa dovresti eliminare la mappatura colore, che è un correttivo che si utilizza a render gia impostato e per frazioni tipo 1.1 - 0.9, di norma si illumina con la luce e non con la mappatura colore...
è normale che cosi il render risulti piatto e poco fotorealistico

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by FiLiPpO92 »

la cosa migliore sarebbe di non puntare la luce direttamente direttamente sulle case perche appiattisce molto...prova ad abbassarla un pochino verso l orizzonte in modo da avere una luce un po giallina,cosi ti migliora anche l atmosfera,e farla arrivare o da dietro,o da destra rispetto alle case
johngorgi85

Post by johngorgi85 »

ecco qua il risultato delle ultime modifiche....secondo me c'è ancora da migliorare...
Ho tolto, come suggerito, la mappatura colore e modificato la direzione della luce che ora proviene da dx e con una inclinazione di 20° dall'orizzonte.
il piano dell'erba è stato un pò movimentato e sono stati rivisti alcuni materiali....che ne dite??
a me sembra un pò buia....aspetto vostri suggerimenti, grazie.
Attachments
mod_forum.jpg
johngorgi85

Post by johngorgi85 »

Ho fatto alcune modifiche in photoshop anche se non lo so usare molto...
Con i filtri di AR3 avevo impostato: saturazione -12%, luminosità 30%, contrasto 40%
Attachments
mod_forum+photoshop.jpg
  • Advertising
Post Reply