bello bello!!!io ridurrei un pelino il bump del divano e come ha detto nexzac darei riflessione con dispersione.farei un po piu frastagliata la roccia sullo sfondo e cambierei il tappeto che sembra un pezzo di sughero per il resto mi piace un sacco,con tutti i piccoli accorgimenti che ti abbiamo dettato uscirà una bella immagine
p.s.:quoto riguardo alla tenda e aggiungerei anche che manca il bastone con le anello
ottima scena arc .. non sono d'accordo con hopp , secondo me lo spiraglio di luce era corretto prima, avendo la porta leggermente aperta il sole batte direttamente senza essere filtrato dai vetri quindi è normale che sia piu chiaro, invece dovresti mettere dei vetri o se gia ci sono renderli appena meno trasparenti, magari dando un grigetto nel colore della trasparenza, in questo modo potrebbero riflettere leggermente e si noterebbe meglio l'apertura della porta..
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
basta a dare un puntino di grigio nelle riflessioni fresnel....comunque secondo me sarebbe da aumentare un po l intensita della luce in generale,sopratutto fuori che è leggermente piu buia
innanzitutto grazie a tutti per le critiche e i suggerimenti :D
Nexzac - modifichero' la tex del divano dando riflessione/dispersione un poco per renderlo un po' piu' realistico, anche se i tempi si allungano non è importante (ora i tempi di render sono intorno ai 50 min, aumenterà di una 20 di minuti ma tanto lancero' il render la sera quando vado via dallo studio )
i vetri li ho tolti poichè non ero riuscito a settarli bene e mi davano troppo contrasto tra la parte della luce che li attraversava con la zona dove non sono presenti, piu' o meno penso di averli settati discretamente ora e li aggiungero'
poligono - grazie per il suggerimento della pianta, la abbassero'
per quanto riguarda il test come laboratorio di render aspetto l'arrivo dei moderatori dalle ferie per chiedere a loro dal momento che la scena è stata scaricata da un altro sito
flowbox - grazie! rivedro' ancora il materiale vetro tenendo conto dei tuoi consigli, prima o poi ci arrivero'
filippo - grazie anche a te per le tue "dritte" sui vetri (che mi hanno fatto sclerare e mi stanno facendo tuttora!) aumentero' anche l'intensità del sole e influenza del cielo per rendero piu' luminoso l'esterno
Bel lavoro Arcnello, è migliorata rispetto alla prima immagine.
Anch'io scalerei il bump del divano, e poi riguarderei la roccia che non è all'altezza del resto.
Hai provato a rendere un pò meno liscio il profilo(della roccia) con il displacement?
Poi l'esterno in generale mi sembra un pò troppo nitido, stona leggermente, forse dovrebbe essere un pò più luminoso, in una foto simile con l'interno esposto correttamente l'esterno risulterebbe in parte sovraesposto.
grazie verocuoio
il displacement è già applicato alla roccia, evidentemente devo aumentare le percentuali per dare l'idea che sia piu' frastagliata, provvedero' anche su questo
sull'esterno hai ragione, non ho aumentato troppo percentuale di intensità del sole.. provero' a incrementare del 40% almeno vedendo che ne esce fuori
al prossimo up
ciao______
ed ecco le ultime modifiche apportate con l'inserimento del vetro e leggera riflessione, riflessione e dispersione nella pelle del divano e modifica delle rocce
i tempi di render sono notevolmente aumentati, da 1h 20 min sono passato a 5h 10 min
ciao______
FOLLOW US