esterno bifamiliare
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: esterno bifamiliare
l'immagine in post è migliorata ma dovresti cercare di arrivare al risultato non utilizzando troppo strumenti di post (a mio avviso, altrimento non si migliora in cinema)
l'immagine precedente (quella scura per intenderci) dovresti rivederla aumentando intensità del sole ed influenza del cielo, dovrebbe risultare piu' luminosa
ricorda di diminuire la saturazione del cielo per evitare che ti sporchi troppo il modello con l'azzurro
fossi in te non attiverei il filtro luminosità in cinema, io lo evito sempre, utilizzo solo saturazione e contrasto
con questi accorgimenti dovresti riuscire ad arrivare ad un buon risultato limitando gli strumenti di post
un ultimo consiglio è quello di non far toccare l'erba sul muretto di recinzione alla stessa quota, prova a movimentare il terreno anche in quei punti (risulterebbe una situazione meno uniforme e quindi piu' reale) buon lavoro
ciao____
-
come posso fare ad aumentare l'influenza del cielo?
la scena è illuminata con un hdri e la luce infinita mentre il cielo è uno sfondo a cui ho applicato un immagine
in questo caso aumenta un poco la percentuale di luminanza (dove hai inserito la tua hdri) e l'intensità del sole

potresti ritoccare i valori di intensità primaria e secondaria
ciao____
-

-
dei filtri AR3 ho dato saturazione -12% e contrasto 30%
Che ne dite?

bravo! hai fatto grandi passi avanti.
un paio di consigli se permetti: come ti avevo suggerito dovresti fare in modo che l'erba non tocchi il muretto alla stessa quota... potresti ondularla anche in quei punti
nel tuo materiale erba in -illuminazione- genera saturazione- riduci la percentuale... vedi tu stesso che l'erba ti "sporca" il muretto (cosa che non dovrebbe accadere)
attendo sviluppi
ciao_____
-
Inoltre ho portato l'intensità della lce a 100% e luminanza hdri a 150% perchè mi sembrava che la luce infinito "bruciasse" un pò la parete di destra dove la colpiva direttamente.
Neanche portando l'intensità da 135% a 100% mi sembra non ci sia tanto miglioramento...
Attendo consigli....grazie, ciao ciao!!!
-
- Advertising
FOLLOW US