Modellazione cellulare e domanda su HN
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Modellazione cellulare e domanda su HN
Sto provando a modellare un htc tattoo, però non ho capito una cosa...devo usare l'HN per rendere il tutto più morbido..per fare questo mi è stato sconsigliato di usare la pesatura ma di usare dei tagli loop sul modello..però mi è un po' scomodo perchè mi creo loop inutili...è l'unico sistema?
Per dire..io faccio un rettangolo spline, seleziono i vertici e li chamferizzo :D per dare la stondatura che voglio e poi metto il tutto in un'extrude nurbs per avere il mascherino. Se avessi usato HN mi avrebbe stondato tutto, compreso il riquadro del display...
Altra domanda...il cell ha i bordi molto stondati..se usassi HN mi basterebbe un loop lungo lo spessore, da estrudere un filino e dargli poi la stondatura..altrimenti in che modo lo potrei fare? (vedi foto allegata)
Grazie!
EDIT: è visibilmente fuori scala, ma era giusto per vedere il procedimento :D
Re: Modellazione cellulare e domanda su HN
ciao
E' quello che avevo provato a fare prima di provare con lextrude nurbs, ma sono incappato in questa cosa che non capisco (vedi foto)FiLiPpO92 wrote:allora,partire da un extrude nurbs secondo me è una scelta sbagliata.per realizzare questo telefono potevi partire da un cubo.davi all incirca le dimensioni,dopodiche lo rendi modificabile e lo metti all interno di un hyper nurbs.poi inizi a farti i tagli "lungo l altezza" del cellulare,per indurire le parti laterali,poi provavi sempre con dei tagli,nella parte bassa per indurire un po di piu la stondatura vicino ai tastini....e piu o meno hai gia la forma del cellulare...pesare l hyper nurbs a me non piace molto,mi da problemi a volte,preferisco farmi delle mesh pulite e usare il coltello.
ciao
Se sposto il loop di lati indicato, per ottenere il riquadro del display, mi si stonda/squadra la mesh...se ad es vorrei fare il display che parte da vicino la stondatura, con il taglio loop avrei gli spigoli quasi netti

non capisco sta cosa...
Ora però ho sempre un problema..devo rendere molto più netti gli angoli indicati dalle frecce arancioni. Ho usato il coltello tagliando però solo il frontale, non usando il loop...mi son sempre chiesto se è necessario fare dei loop (personaggi a parte) o si può tagliuzzare anche a "caso"...cmq facendo così funziona...a parte delle gobbette che si son create, ma penso che spostando qualche punto si risolvano..in caso..sarò qui :D
frecce verdi: per appiattire questi bordi tondeggianti? sempre un taglio in verticale su entrambi?
ho questa "paura" dei tagli perchè penso sempre che rovinano la pulizia della mesh e che ci sia sempre un sistema migliore :/
grazie
Eccoli...
Appena ho un po' di tempo, mi metto a seguire il tutorial di gattone_blu (grazie!)
se e' simmetrico cancella la parte di sinistra e ribalta l'altra meta' con l'oggetto simmetria
edit: e se non e' un triangolo cmq non credo sia giusto che ci sia
ps scusate se provo sentimenti triangolofobi! x)
L'ho notato anche io e ho pensato al triangolo (si parla di poligoni eh :D )..ma non mi son messo a guardare... al limite metto una texture legno così sembrerà un nodo :Dnemesi wrote:perche' fa cosi'? c'e' puzza di triangolo!
se e' simmetrico cancella la parte di sinistra e ribalta l'altra meta' con l'oggetto simmetria
edit: e se non e' un triangolo cmq non credo sia giusto che ci sia
ps scusate se provo sentimenti triangolofobi! x)
Cmq non è in simmetria...al limite taglio la testa al toro..butto via quella parte e lo simmetrizzo..
-
- Advertising
FOLLOW US