adattare modello a una foto di sfondo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
1o11o

adattare modello a una foto di sfondo

Post by 1o11o »

Ciao a tutti.... ho cercato nel forum qualcosa di simile tra le domanda già postate ma non ho trovato la risposta che cercavo... per cui....
la necessità che ho ora è quella di inserire una recinzione in una foto, nn mi serve un lavoro preciso quindi mi accontento di inserirla ad occhio non avendo al momento il plug-in photomatch.
qui nasce il mio dubbio... ho visto che si può inserire la foto come sfondo dal menu

MODIFICA--->CONFIGURA---->SFONDO

ma non me la fa inserire nella vista prospettica per cui nn mi serve.... c'è un modo per aggirare questo scoglio?
Grazie mille
nexzac

Re: adattare modello a una foto di sfondo

Post by nexzac »

se usi ar per mettere uno sfondo e fare compositing in generale bisogna usare lo sfondo di cinema, che trovi nel menù insieme al cielo e le luci.
quelle che inserisci nello sfondo dell'editor servono solo per metterci le reference per modellare
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nemesi

Post by nemesi »

mmm oggetto sfondo (come dice nexzac)a cui dai un materiale con l'immagine, ma non vedi l'anteprima
oppure il materiale lo applichi a un piano a cui aggiungi il tag "guarda la camera" e un tag expresso con un nodo che obbliga il piano a stare a TOT distanza dalla camera (questa non so se funziona -_-")
Estrudi da questo corpo!
1o11o

Post by 1o11o »

Ah era proprio quello che cercavo, non mi era proprio passato per la testa... grazie ancora
  • Advertising
Post Reply