PROBLEMA "formato sconosciuto"?!? AIUTOOOOOO
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: PROBLEMA "formato sconosciuto"?!? AIUTOOOOOO
prova a dare un'occhiata
ciao____
-
Provo anche questo e vi faccio sapere..spero funzioni..ma ho già tentato una cosa del genere e
rhino diceva "memoria di windows esaurita" e si chiudeva. Ho contattato un professore della mia università, mi ha aumentato la memoria virtuale del pc a 9000MB e ha accertato che è un limite fisico del programma. Boh....
Comunque provo anche questo! Non so proprio come fare però....ho ancora due settimane prima della consegna....devo per forza unire le facciate
Grazie
comunque apri i tuoi file e prova ad ottimizzarli uno ad uno, vai in modalita poligoni selezioni l'oggetto , clicchi con il destro e scegli ottimizza (optimize)
al limite prova anche con la detriangolazione, se vuoi facci vedere i wireframe
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com

Ottimizzandoli uno ad uno i files si sono ridotti quasi di un terzo, li ho uniti e adesso il file totale è di 1,4gb. Sono riuscita ad unirli almeno....però ogni tanto mi si blocca e devo chiudere il programma perchè dice che la memoria è esaurita......boh....
Adesso devo provare a mettere luci e migliorare i materiali per fare render e i filmati
scusa l'intromissione, ma io invece uso l'obj per 2 caratteristiche che il formato 3ds haskylinestudio wrote:in quale formato salvi? secondo me sbagli formato, usa il 3ds
1_ limite massimo di poligoni per file
2_ non supporta i quadrangoli
io procedo cosi' invece
1_ divido anch'io modelli da esportare in highPoly (pezzi curvi) e quelli in lowPoly (muri e simili)
2_ trasformo tutto in mesh restando in rhino cosi' ho un'anteprima del risultato
3_ (opzionale)se mi piace uso il weld (ottimizza in c4d per intenderci) ancora dentro rhino cosi' poi ho la possibilita' di creare sezioni 3d direttamente in cinema (senza dover ripetere il comando anche li)
4_ esporto in obj
5_ re-importo tutto con riptide che mi gestisce la suddivisione degli elementi nella scena (per livello , colore, materiale ecc)
se poi hai la possibilita' di acquistare rhino.io quello si che ti cambia la vita ...sbavv
riconosce anche i blocchi di rhino e le trasforma in istanze di render!
-
- Advertising
FOLLOW US