Pioggia su video
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Pioggia su video
Per adesso so utilizzare abbastanza bene soltanto adobe premiere e after effect.
vi scrivo perchè vorrei creare un pezzo per un mio video e credo che il risultato che vorrei che uscisse sia migliore con cinema 4d che non con after effect...
Ora vi spiego il cosa vorrei realizzare...
immaginate un piano liscio color nero visto con un'angolazione di circa 45° (fino a qui so realizzarlo).
poi dall'alto scende una goccia su questo piano e la goccia toccando il piano fa vedere una sequenza di un film e a mano a mano che la pioggia aumenta questo piano liscio nero si "colora" dell'immagine (animata) del film che stava sotto a questo colore nero....
Secondo voi è fattibile una cosa con cinema 4d e se si come posso realizzarla? Mi potreste aiutare perfavore?
Vi ringrazio per il vostro tempo che mi avete dedicato...
Ciao e spero di trovarmi bene qui
By Alessandro
Re: Pioggia su video
Sempre se ho capito bene, magari ho detto una bojata... sarà il caldo.
Ciao :D
Scusa ma io non ho capito nulla di tutto quello che hai detto... Che tu sappia c'è un tutorial dove ti spiega bene il come creare più o meno quello che vorrei fare?mrmoose wrote:La prima cosa che mi viene in mente è l'utilizzo dello shader proxymal o wave messo in alpha sul materiale nero ed assegnato al piano che ne ha un altro dove è caricato il materiale.
Sempre se ho capito bene, magari ho detto una bojata... sarà il caldo.
Grazie mille comunque per il tuo intervento

Ti allego un esempio di ciò che intendevo. E' veramente fatto di corsa, quindi la qualità è pessima.
Quello che intendevo è che potresti assegnare all'oggetto che deve proiettare il filmato 2 materiali: il primo con il filmato, appunto, il secondo tutto nero e col canale alpha attivo utilizzando al suo interno l'effetto prossimale e settandolo in modo che intercetti l'emettitore di particelle. In questo modo, nel momento in cui una particella tocca il piano il materiale nero viene 'bucato' in quel punto lasciando vedere il materiale sottostante.
Più facile a farsi che a a dirsi.
- Attachments
-
- gocce.mov.zip
- Animazione di esempio
- (1.63 MiB) Downloaded 81 times
-
- gocce.c4d.zip
- File di progetto (mancano le texture)
- (81.61 KiB) Downloaded 78 times
ps. ho provato ad aprire il file che mi hai allegato gocce.c4d e quando lo apro mi dice che gli manca il plugin degamma, mi sapresti dire il dove posso trovarlo quello oltre a molti altri? Grazie ancora
-
- Advertising
FOLLOW US