consigli!!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
lucagagliolo

consigli!!!!

Post by lucagagliolo »

ciao, sto muovendo i primi passi con cinema... ho bisogno di molti consigli, ho realizzato questo modello e adesso vorrei renderizzarlo. leggendo nel forum ho visto che consigliate di analizzare la luce con il modello bianco... ho provato ad utilizzare un hdri (inserendola nell'oggetto sky giusto??) ho aggiunto una luce area con intensità 20% con un colore (r249 g232 b170) perchè la parte della terrazza risultava buia... avrei bisogno di consigli, suggerimenti...
Attachments
Senza Titolo.jpg
parlmc

Re: consigli!!!!

Post by parlmc »

ciao luca e benvenuto nell'alveare,
l'immagine sembrerebbe un tantino scura, considera che quando aggiungerai i materiali tenderà di suo ad essere meno luminosa. il mio consiglio è [per i momento] di aumentare il valore di esposizione dell'immagine *.hdr e intervienire anche sul valore di Genera IG nel pannello Iluminazione de materiale iluminante.
per il momento disattiva la luce area e cerca di ottenere un buon illuminamento solo con l'hdri, al massimo, se hai bisogno di una luce aggiuntiva, aggiungi una luce infinita e posizionala concordemente con la posizione del sole nell'hdri.
ciaociao,
Ros
lucagagliolo

Post by lucagagliolo »

grazie mille per il consiglio gentilissimo.... forse è una domanda stupida, come faccio ad aumentare l'esposizione dell'hdri?? devo farlo con un altro programma??? l'hdri l'ho scaricata da un sito, e non riesco ad aprirla!
parlmc

Post by parlmc »

questo dovrebbe essere sufficiente
Attachments
esposizione.gif
ciaociao,
Ros
lucagagliolo

Post by lucagagliolo »

GRAZIE MILLE!!! stasera provo! :D
lucagagliolo

Post by lucagagliolo »

Ciao, ho provato ad aumentare il valore dell'esposizione fino a 4, ma cmq mi sembra ancora scura.... :( che dite??
Attachments
8.jpg
ChIP_83

Post by ChIP_83 »

Aumenta i rimbalzi della GI a 2 ?
lucagagliolo

Post by lucagagliolo »

scusa ma sono un novellino!!! i rimbalzi della gi?? dove li setto nel materiale o nel hdri? lascio l'esposizione così alta??
verocuoio

Post by verocuoio »

Ciao, i rimbalzi della G.I li trovi nei parametri di rendering, puoi metterli anche a 3 o più se è il caso.
Comunque oltre che buia non va bene l'ombra che la casa fa a terra, è troppo sfumata, un ombra cosi la fa un sole quasi totalmente oscurato dalle nuvole.
Devi mettere, come suggerito da Parlmc una luce infinita concorde con il sole, cosi ti puoi gestire l'ombra e altre cose dai parametri.
Con la sola hdr un ombra seria è difficile da ottenere.

Verocuoio
Mel88

Post by Mel88 »

i settaggi della Gi li trovi nei settaggi di render che dovresti trovare nel menu a tendina...

ci sono 4 parametri fondamentali

come han gia detto prova a mettere

3
100 %
120 %
1

(:
  • Advertising
Post Reply