consigli!!!!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: consigli!!!!

-
Ho aggiunto invece che la luce infinita un oggetto cielo (oggetto, sky cielo) con intensità cielo 80% e sole al 60%. ho provato ad aggiungere la lunce infinita al posto del cielo, ma mi veniva la scena buia...
I parametri dell'HDR, espos. 2 e gamma 2.2
Mi sembra un migliorato....

pero' è molto scuro all interno, normalmente la luce entra di piu... prova ad aggiungere la mappatura

-
direi che va abbastanza bene. ti dico le cose che non mi convincono:
1. l'orientamento del sole genera poche ombre portate, di solito si cerca di avere il sole un po' a lato e non direttamente alle spalle per fornire dei riferimenti visivi impliciti sull'altezza/profondità della scena [ci saranno anche degli altri elementi, giusto?];
2. è possibie che tu debba aumentare un tantino l'intensità degli elementi illuminanti una volta appicati i materiali.
un'ultima cosa: quando posti e prove di illuminazione, è importante indicare i parametri usati. guarda il Laboratorio di Rendering per capire nel dettaglio come.
Ros
-
Advanced Render
Illuminazione:luce spot per simulare il sole, intensità 80%
AntiAliasing: "geometrico"
Global Illumination: profondità diffusione 3 Int. Primaria 100% Intensità secondaria 130% gamma 1
Campioni Stocastici: “medi”
per l'illuminazione diffusa ho inserito "oggetto, scena, cielo, a cui ho applicato un immagine HDRI
Color Mapping: esponenziale - modello hsv
Occlusione ambientale.
ho provato ad applicare anche qualche texture....
ah... il canale alfa della siepe mi fa uno strano effetto, sembra quasi che non abbia finito di renderizzare quell'area!!

qualche consiglio...
grazie!!!!
per la siepe controlla il canale alfa che il nero sia 100% ed il bianco anche
altrimenti posta la scena con solo la siepe , l'immagine e l'immagine alfa che controlliamo
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
- Advertising
FOLLOW US