consigli!!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
lucagagliolo

Re: consigli!!!!

Post by lucagagliolo »

trovato! :idea: grazie mille, adesso vengono luminosi... faccio qualche prova... grazie
lucagagliolo

Post by lucagagliolo »

allora Parametri render: Prof. diff 2 int. primaria 100 int sec 100 gamma 1
Ho aggiunto invece che la luce infinita un oggetto cielo (oggetto, sky cielo) con intensità cielo 80% e sole al 60%. ho provato ad aggiungere la lunce infinita al posto del cielo, ma mi veniva la scena buia...
I parametri dell'HDR, espos. 2 e gamma 2.2

Mi sembra un migliorato....
Attachments
Istantanea 2010-09-03 15-58-18.jpg
Mel88

Post by Mel88 »

direi di si :)

pero' è molto scuro all interno, normalmente la luce entra di piu... prova ad aggiungere la mappatura
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

aumenta l intensità del sole,la casa deve essere BIANCA! sennò l illuminazione è troppo scarsa,e quando aggiungi i materiali darà un brutto effetto.fai questo poi aggiungi il color mapping :)
lucagagliolo

Post by lucagagliolo »

potrebbe andare??
Attachments
Senza Titolo4.JPG
parlmc

Post by parlmc »

ciao luca,
direi che va abbastanza bene. ti dico le cose che non mi convincono:
1. l'orientamento del sole genera poche ombre portate, di solito si cerca di avere il sole un po' a lato e non direttamente alle spalle per fornire dei riferimenti visivi impliciti sull'altezza/profondità della scena [ci saranno anche degli altri elementi, giusto?];
2. è possibie che tu debba aumentare un tantino l'intensità degli elementi illuminanti una volta appicati i materiali.

un'ultima cosa: quando posti e prove di illuminazione, è importante indicare i parametri usati. guarda il Laboratorio di Rendering per capire nel dettaglio come.
ciaociao,
Ros
lucagagliolo

Post by lucagagliolo »

Ciao, abuso ancora della vostra gentilezza... ho provato ad inserire un hdri, spero di averlo fatto in modo corretto, (pensavo che bastasse la sola illuminazione dell'hdri...) ho aggunto anche una luce spot per simulare il sole
Advanced Render
Illuminazione:luce spot per simulare il sole, intensità 80%
AntiAliasing: "geometrico"
Global Illumination: profondità diffusione 3 Int. Primaria 100% Intensità secondaria 130% gamma 1
Campioni Stocastici: “medi”
per l'illuminazione diffusa ho inserito "oggetto, scena, cielo, a cui ho applicato un immagine HDRI
Color Mapping: esponenziale - modello hsv
Occlusione ambientale.
ho provato ad applicare anche qualche texture....
ah... il canale alfa della siepe mi fa uno strano effetto, sembra quasi che non abbia finito di renderizzare quell'area!! :!:

qualche consiglio...
grazie!!!!
Attachments
Senza Titolo7.jpg
ok1 copia2.jpg
flowbox

Post by flowbox »

beh prima cosa io toglierei subito l'AO che gli da quel bell'effetto FINTO al render

per la siepe controlla il canale alfa che il nero sia 100% ed il bianco anche

altrimenti posta la scena con solo la siepe , l'immagine e l'immagine alfa che controlliamo

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by parlmc »

in aggiunta al commento di Flowbox, prova ad spuntare la voce Affect Background[Infuenza Sfondo, mi pare] per togliere l'effetto della siepe.
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Post Reply