illuminazione globale e occlusione ambientale.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
chopperdacaprara

illuminazione globale e occlusione ambientale.

Post by chopperdacaprara »

Ciao a tutti...mi scuso preventivamente della domanda, visto che per voi sarà un pò banale, ma io non riesco a dare una risposta.
Perchè nelle opzioni di render del mio cinema 4d, non è possibile spuntare la casella dell'occlusione ambientale e dell'illuminazione globale????
Fino a qualche giorno fa potevo tranquillamente farlo, ma ora non più....c'è qualcosa che ho fatto per non poterlo rendere possibile?

grazie anticipatamente per l indicazioni

Chopper
arcnello

Re: illuminazione globale e occlusione ambientale.

Post by arcnello »

posta una schermata dei settaggi di render
che versione hai di cinema ?
ciao_______
chopperdacaprara

Ho cinema 10....
Guarda l ho reinstallato da pochissimo perchè mi dava un sacco di problemi, quindi sono quelle di default, ma se potrebbe essere quello il problema,ti metto le generali e come si presenta occlusione ambientale...
Attachments
Schermata 2010-09-09 a 13.06.53.png
Schermata 2010-09-09 a 13.06.53.png (47.96 KiB) Viewed 860 times
chopperdacaprara

e quello generale....
Attachments
Schermata 2010-09-09 a 13.04.52.png
Schermata 2010-09-09 a 13.04.52.png (58.98 KiB) Viewed 860 times
arcnello

Post by arcnello »

ma non ti fa attivare l'illuminazione globale ? hai il modulo advanced render giusto ? mi sembra molto strano...
in che senso ti dava dei problemi che hai dovuto disinstallarlo ? :?
ciao_____
chopperdacaprara

infatti è stranissimo...fino a prima che lo riinstallavo mi faceva senza problemi.
Si è advaced render!
L'ho installato di nuovo perchè (come ho scritto su un altro post) mi dava degli errori su delle texture (fotoraddrizzamenti) che inserivo per un lavoro di rilievo, quindi visto che non si riusciva a trovare il problema ho deciso di fare questo estremo gesto!!!!
non so se dovrei riprovarci nuovamente, sperando che ritorni come prima....

non vorrei però che non si siano mantenuti i codici del prodotto e pre questo dia questo problema...secondo te potrebbe essere???

Grazie della risposta!
arcnello

Post by arcnello »

se non inserisci i codici giusti non si installa neanche
ma l'illuminazione globale riesci ad attivarla o no ? se non la attivi mi sembra non possa attivare neanche l'occlusione ambientale
hai contattato il tuo rivenditore per l'assistenza ?
ciao_______
myskin

Post by myskin »

Ciao. Prova ad andare in aiuto->personalizza e controlla se hai OK a fianco dei codici di registrazione.
Bye!
Edit: mmm..non è che prima di reistallare avevi messo mano alla schermata delle preferenze open-gl? Può farti bei casini! Forse era meglio farlo prima ma già che ci sei prova anche questo: modifica -> preferenze -> viewport-> mostra capacità opengl. Ti dovrebbe dire "come stà" la tua scheda grafica per C4d..
In bocca al lupo!
chopperdacaprara

nemmeno l'illuminazione globale mi fa attivare.....
L'assistenza non l'ho contattata, visto che speravo che era una cosa di minor rilevanza...

Su aiuto ci sono andato subito, ma di fatti sui codici ho "OK" solo su "CINEMA 4D"....ecco perchè non vorrei che non ci siano istallati gli altri codici...
l'altra volta non mi ricordo come e quanti erano i codici, quindi chiedo aiuto a voi....quanti codici avete????

Per quanto riguarda il secondo consiglio, mi dice che la mia scheda grafica ha tutte le estensioni necessarie per open gl migliorato.....

cosa mi consigliate di fare a questo punto?!?!?!?

grazie mille dei consigli!!!
myskin

Post by myskin »

Be' è chiaro che non ti ha istallato AR! Devi avere un codice diverso per ogni modulo acquistato. Dovresti aver conservato la documentazione.. Maxon, se ricordo bene, invia anche una mail con i codici; con la funzione copia\incolla (c'è un tasto nella finestra) ti mette i codici al posto giusto.
Comunque prima di reistallare, prova ad istallare ora solo il\i modulo\i che non vedi; dal Cd dovresti avere questa opz.
Oltre questo non ho che da consigliarti di chiamare l'assistenza, come già detto!
In bocca al lupo!
  • Advertising
Post Reply