Ciao a tutti,
è qualche giorno che sto guardando in internet....ma io di componenti pc non ci capisco proprio niente...
Quale processore devo cercare xchè abbia i 12 core come il nuovo mac pro?
in giro ho visto che si parla solo di core i7 (quanti core sono?) c'è la possibilità di farsene montare più di 2 nel caso ognuno fosse da 4?
altra domanda:
presupponendo che i 12 core sono possibili da avere su un pc, quando renderizzo ho i 24 bucket di vray?
grazie a chiunque voglia illuminarmi
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
allora,l'i7 è un quad core,ma 8 thread mi pare,poi c'è anche l'i7 980x che ha 6 core.per avere 8 core dovresti avere 2 i7,e quindi due socket nella mobo
Anche AMD ha messo fuori il 12 core ( nome in codice : OPTERON ) ma io sinceramente preferisco Intel :D
E da quel che ho letto in vari forum nel 2011 dovrebbe uscire con il 16 core a 32 nm
Saranno contente tutte le server house e i piccoli studi di produzione digitale.
grazie filippo, si l'ho visto è quello che mi son fatto preventivare... volevo solo sapere se potevo farne mettere 2, così avrei 12 core effettivi con un tot di 24 thread.
Trasparente wrote:Anche AMD ha messo fuori il 12 core ( nome in codice : OPTERON ) ma io sinceramente preferisco Intel :D
grazie trasparente non lo conoscevo...c'è un motivo particolare per cui lo preferisci? o non è diciamo uno standard?
Trasparente wrote:E da quel che ho letto in vari forum nel 2011 dovrebbe uscire con il 16 core a 32 nm
ahhh e x questo sai che data? :):):)
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
dovresti avere una scheda madre con 2 socket lga 1366...prova a vedere qualche asus o asrock...a me comunque,da quanto ho letto,piace molto il phenom 2 x6,sei core 3.2 ghz solo 223€ anche se quell i7 è piu performante,però ha un prezzo esagerato
ma come potrai vedere monta solo XEON, che io sappia non esistono dual mb che montino 2 i7
qui ne puoi vedere altre, ma queste sono dedicate a installazioni server, la differenza è che la evga, per esempio, dispone di 7 slot pci-e 16x (quindi crossfire e SLI sono supportati), 2 porte usb 3 ecc. mentre quelle sotto sono essenzialmente studiate per un uso professionale
io con 5700 dollari circa mi prenderei una mobo con 4 socket G34 (tipo la SUPERMICRO H8QG6-F) e poi ci monterei su 4 processori della serie Opteron (magny-cours) 6174 per un totale di 48 linee di calcolo reali
certo, poi devi metterci su ram, ali vga ecc ecc e il prezzo sale e di parecchio, ma sai che bestia alla fine ehehe
certo ci si puo' accontentare anche di un dual socket g34 e avere (solo) 24 linee di calcolo sempre reali, visto che amd usa solo core reali e non logici. Oppure 4 cpu da 8 core (al prezzo di 500$ a pezzo), uff insomma le soluzioni sarebbero tante...
gli I7 non possono essere montati in coppia sulla stessa scheda madre. Tempo fa usci una soluzione proposta dalla stessa intel ma era costosa più di una soluzione xeon quindi non ebbe un seguito.
FOLLOW US