Ombre area ed ombre morbide

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gino233

Ombre area ed ombre morbide

Post by gino233 »

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un piccolo chiarimento sulle ombre. Nelle immagini che seguono ho fatto delle prove di illuminazione. Ci sono 5 luci area cilindriche che simulano dei neon in alto ed una fonte di luce area sulla destra che simula una vetrina. L'unica differenza fra la prima e la seconda immagine è l'ombra della luce di destra: in una è morbida nell'altra area. (No ho Vray - Illuminazione globale impostata con i preset di cinema: prof. diffusione 3 - campioni stocastici: basso - densità record: anteprima)
Vengo alla domanda: :) Pur avendo aumentato i parametri dell'ombra area (precisione - campioni minimi e massimi) mi sembra che l'ombra area sgrani ed in definitiva sia migliore la morbida. La grana che vedo è tipica di questa ombra o sbaglio io qualche cosa??
Grazie mille, ciao
Gino
Attachments
area.jpg
morbide.jpg
gino233

Re: Ombre area ed ombre morbide

Post by gino233 »

Ho risolto!!..... ho aumentato ulteriormente i campioni massimi e l'ombra si è notevolmente ammorbidita. :D
  • Advertising
Post Reply