riflessioni oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
tomasimattia
Posts: 242
Joined: Mon Aug 02, 2010 8:51 pm

riflessioni oggetti

Post by tomasimattia »

salve a tutti, vi scrivo per la prima volta per un problema più teorico che pratico. Devo realizzare dei render di oggetti da inserire nei cataloghi aziendali. Ho letto qualche libro e guardato tanti tutorial ma c'è una cosa che non ho ancora ben chiaro: le riflessioni degli oggetti. Gli oggetti che devo renderizzare sono sei segnali per interni (quelli degli ospedali per capirci), quindi sono rettangolari leggermente bombati. Ho settato la mia scena con background, ski, hdri e luci però ho notato che le riflessioni dell'hdri mi risultato solo se gli oggetti sono leggermente inclinati. in pratica se ho un cilindro verticale non ottengo riflessioni mentre se lo inclino si! esiste un modo per creare le riflessioni anche su un oggetto in verticale?
User avatar
flowbox
Posts: 2545
Joined: Tue May 20, 2008 8:29 pm
Location: Repubblica Dominicana

Re: riflessioni oggetti

Post by flowbox »

----- farci vedere qualcosa.... no eh

tipo un mezzo render, un print screen delle impostazioni....

eheheh

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
User avatar
ManueLLL
Posts: 953
Joined: Sat May 17, 2008 2:32 pm
Location: Pescara

Re: riflessioni oggetti

Post by ManueLLL »

si esiste
tomasimattia
Posts: 242
Joined: Mon Aug 02, 2010 8:51 pm

Re: riflessioni oggetti

Post by tomasimattia »

certamente ecco qua! attualmente è il massimo che sono arrivato ad ottenere, ma non riesco a creare delle riflessioni, non se usare dei punti luce caustiche o cosa! settaggi sono in illuminazione globale ir+qmc + settaggi seconda scheda tutto medio, occlusione ambientale
Attachments
02 - fuoriporta con listello_render.jpg
tomasimattia
Posts: 242
Joined: Mon Aug 02, 2010 8:51 pm

Re: riflessioni oggetti

Post by tomasimattia »

mi sono scordato:
1- forse è meglio se spostiamo la discussione a lavori in corso?
2- ho usato una mappa hdri della dosch: production lighting
Attachments
22.jpg
22.jpg (82.22 KiB) Viewed 546 times
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: riflessioni oggetti

Post by FiLiPpO92 »

guarda,il render è piu che ottimo,sembra vero! poi se ci vuoi aggiungere qualche riflessione metti una sfera gigante,e applicale un materiale con la texture per le riflessioni sul canale colore.poi dai un tag compositing alla sfera e togli la spunta a visibile alla camera proietta ombre e genera e ricevi GI
tomasimattia
Posts: 242
Joined: Mon Aug 02, 2010 8:51 pm

Re: riflessioni oggetti

Post by tomasimattia »

scherza mica! sono i primi render con cinema! Ci sto studiando da un mese..... ho visto lavori fatti con vray e sono lontano anni luce! però se mi dici che sto tirando AR3 verso il suo limite è gratificante!
  • Advertising
Post Reply