Spiegazioni sul cinema 4d
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Spiegazioni sul cinema 4d
Re: Spiegazioni sul cinema 4d
io tradurrei
così:"Applicazioni architettoniche/urbanistiche con Cinema 4d" "CAD 3D/rendering/3D STUDIO MAX" e "Animazione 3d(MAYA)"
"renderizzare edifici/piazze/sistemazioni urbanistiche varie con Cinema4D"
"modellare[Computer Aided Design] in 3d [probabilmente con Autocad] e renderizzare con 3dStudiomax"
"Animazione [modellare, aggiungere ossa e controlli vari e animare] di personaggi 3d in Maya"
-NB ho volutamente semplificato all'estremo i concetti! per approfondire ogni cosa vai di Wikipedia e Google-
3 considerazioni di carattere generale:
1-
immagino sia un'offerta di lavoromi è arrivata oggi una richiesta di lavoro da parte di...

2- visto che hai scambiato la sigla CAD per il nome di un software [è una definizione che invece contraddistingue i programmi dedicati al disegno tecnico in 2D/3D] mi viene da presumere che tu non abbia alcuna conoscenza di alcuno dei programmi sopra elencati o affini: per evitare sorpese verifica che l'azienda accetti personale con il tuo attuale livello di competenza sugli argomenti;
3- mi fa strano, che un'azienda usi tre sw di così ampio raggio contemporaneamente; avrei capito una qualsiasi delle coppie, ma tutt'e tre..? bho?
Ros
fossi in te mi preoccuperei in primo grado di capire se questo è il settore dove vuoi lavorare, perchè da come hai posto la domanda mi pare di comprendere che non hai la piu' pallida idea di cosa si tratti
dopodichè informati in primo luogo (come ti è stato suggerito da parlmc) se l'azienda è disposta a formarti da zero
buona fortuna
ciao___
-
per come è impostata la domanda
non ci sono informazioni sufficienti e l'argomento è troppo generico.Non so che azienda sia [...] io ho chiesto soltanto se potevate parlarmi di questi argomenti [...] se potreste dirmi in cosa consistono, solitamente cosa si richiede in quei lavori etc etc [...]
ti faccio un esempio: nella facoltà da cui provengo, il corso di rappresentazione è diviso su due semestri consecutivi, quindi, solo per affrontare e tematiche principali e fare un po' di pratica con il CAD [Autocad], un CAD Bim [Allplan] e un software per il rendering [Cinema4d] ci si mette un anno e ti garantisco che l'insegnamento non riesce ad andare poco oltre la superficie! ora, capendo che questo che ti ho illustrato riguarda solo il campo del rendering architettonico, come potremmo mai spiegarti il funzionamento e le pratiche di un'intera industria [quella della Computer-Generated Imagery] su un forum?
il mio consiglio sull'argomento è: guardati i tutorials che ci sono sul canale Youtube di Cinema4d [ad esempio questo], esplora un po' tutti le videoguide che trovi e quando ti senti pronto prova la Demo di Cinema4d e rifai quanti più esercizi puoi.
a parte da tutto, resta il fatto che -indifferente da quanto si può essere motivati- un paio di annetti di pratica continuata [in media] sono fisiologici per riuscire ad arrivare a risultati "industrialmente accettabili"
Ros
matteomors wrote:
Sono un ragazzo di 20 anni diplomato da un anno,
matteomors wrote: Però penso che essendo neo laureato come perito informatico
diplomato o laureato??? :D
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
vedi come dice parlmc il settore della computer grafica e' di dimensioni sconfinate!
si spazia tantissimo su argomenti che toccano la geometria descrittiva, la meccanica e la fisica, la scultura e la pittura, la fotografia, l'animazione, la regia e chi piu' ne ha piu' ne metta.
certo non tutti i grafici, diciamo cosi', fanno lo stesso mestiere: ci sono diverse specializzazioni come i modellatori e gli animatori che magari, lavorando per piccole o grandi aziende, realizzano corti o pubblicita' oppure "topi da ufficio" che, come me, realizzano immagini fisse in campo architettonico. in questo momento non mi vengono in mente altri esempi, ma ce ne sono un'infinita'!
chi fa questo mestiere solitamente non usa "solo" un programma, ma spesso ha un piccolo arsenale nel suo pc (un po' come il medico che nella sua borsa ha tutti gli attrezzi) questo principalmente perche' non esiste un programma che fa tutto!
ti faccio un esempio:
appena completi un render il cui calcolo e' ti e' costato almeno un paio d'ore sistematicamente, secondo la legge di Murphy, noti che ci sono delle imperfezioni e siccome non puoi perdere altro tempo inutilmente (e se il danno non e' grave) puoi eseguire qualche modifica con un programma di fotoritocco.
se ti interessa, giusto per darti un'idea su come poter realizzare lavori in computer grafica, guarda il canale della maxon e quello del c4dzone su youtube
http://www.youtube.com/MaxonC4D
http://www.youtube.com/c4Dzone
...poi magari cerca anche semplicemente il nome dei software che hai elencato tu per capire cosi' a occhio cosa fanno!

-
- Advertising
FOLLOW US