Si ho capito che con fresnel vedo i riflessi delle nuvole
ma i parametri di dispersione mica li cambio in trasparenza
li cambio in riflessione che è spenta e una voce spenta deve essere spenta ,non capisco altrimenti,gia sono tante le variabili ,se poi ti mescolano le carte in tavola...
il fresnel e' una convulsione di riflessione data dalla stereoscopicita' dei nostri occhi, ovvero noi vediamo in "stereo"...
Il fresnel simula la riflessione accentuata sui bordi degli oggetti, che un cliclope non potrebbe vedere perche' con un occhio solo.
Dato che e' un valore che lavora con la riflessione, si vede che la dispersione, nel caso non sia cmq attiva la riflessione, varia il FRESNEL, che riguarda la riflessione, ma viene accentuata dalla RIFRAZIONE....
Purtroppo e' un po incasinata la cosa, piu che altro ti sei trovato in una situazione particolare.
Si immagino che sia complicata la teoria
ma se un programma non segue una semplicissima logica tutto diventa complicato, perchè quando una voce è spenta non esiste che comunque influisca in una teoria complicata.
Comunque va bene,inutile mettere dei valori la dove tieni spento,è che nel creare il materiale e vere le differenze io spegnevo e non azzeravo
e mi ero quindi un po inpallato perchè non mi tornavano le cose.
O.K.
Per ora giro le spalle al mare e renderizzo alla sketch and Toon
Ciao c'è poco chiaro scuro perchè era renderizzato a "cel render"
è comunque provvisoria la luce ed anche i materiali che sono tutti shader
per non utilizzare nessuna immagine
FOLLOW US