Salve a tutti !
Sto seguendo il volume 8 della guida di C4D. Non riesco a eseguire l'esercizio " Illuminare un Architettonico Esterno con Sky+...".
Uso Cinema 4d 11.5. Mi blocco nella creazione del Cielo. Tra le luci c'è "Cielo" ma non ha i settaggi descritti dalla guida e non ha nemmeno la luce area incorporata. Dunque credo esita un altro comando del tipo "crea cielo" che non trovo.
Qualcuno sa gentilmente come posso risolvere questo problema ?
Forse si sta riferendo ad "Oggetti->Sky->Crea Cielo".
Trasparente wrote:Salve a tutti !
Sto seguendo il volume 8 della guida di C4D. Non riesco a eseguire l'esercizio " Illuminare un Architettonico Esterno con Sky+...".
Uso Cinema 4d 11.5. Mi blocco nella creazione del Cielo. Tra le luci c'è "Cielo" ma non ha i settaggi descritti dalla guida e non ha nemmeno la luce area incorporata. Dunque credo esita un altro comando del tipo "crea cielo" che non trovo.
Qualcuno sa gentilmente come posso risolvere questo problema ?
usa la guida in linea
menu' Aiuto
seleziona aiuto
ti si apre una finestra
in "cerca" digita SKY
e ti compariranno tutte le indicazioni e quello che non riesci a trovare
se vuoi attivare lo sky di advanced render vai su menu' a tendina oggetti e seleziona sky
se non lo trovi significa che non hai il modulo advanced render
e che hai acquistato la versione base di cinema
ciao_____
L'illuminazione globale di Advanced Render nella versione 11.5 si attiva nella finestra dei parametri di rendering alla voce effetto " illuminazione globale".
La versione che uso è in italiano per cui non vorrei che avessero tradotto "crea sky" in un altro modo o lo avessero spostato da qualche altra parte.
Ho guardato nella guida ma è in inglese e dice di effettuare la stessa operazione che dici tu. Non è che in italiano il comando ha cambiato nome ?
se hai la versione italiana nel menu' oggetti trovi sempre la voce "Sky"
quart'ultimo testo nel menu' a tendina e poi trovi crea cielo
se hai installato la versione in italiano di cinema 11.5 in automatico nell'installazione ti deve caricare anche l'aiuto in linea in italiano
dalla versione 11 ormai si carica in automatico software e lingua
ciao__________
FOLLOW US