PRIMISSIMI PASSI - HELPPP!!!!!!

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
motepare

PRIMISSIMI PASSI - HELPPP!!!!!!

Post by motepare »

Ciao
sono un nuovo utente di questo forum...ed già mi scuso perchè credo non sia questa la sezione adatta per la mia domanda... :oops:

Io uso già da tempo per progettare Revit, e lo usavo anche come motore di rendering..solo che adesso mi trovo a progettare un intero centro residenziale e mi si pongono 2 problemi:
1 - Revit per la vegetazione usa gli RPC che si deformano facilmente facendo una vista diciamo aerea..
2 - Avrò la necessità di fare un video elaborato

quindi le domande che volevo porvi sono:
1) cinema 4d è il software più idoneo per queste mie necessità? (in pratica farei la progettazione con Revit..poi esporterei tutto in Cinema 4d, creerei la vegetazione e poi rendering e video a go-go :D )
2) la vegetazione sarebbe facile da creare ed eventualmente si dovrerebebro sul web elementi free di alberi e piante in 3d??
3) è possibile fare un video magari mettendo lo sfondo vero?

Siccome non so fare proprio niente con questo programma...da dove potrei partire? potreste consigliarmi tutorial o cose simili

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
arcnello

Re: PRIMISSIMI PASSI - HELPPP!!!!!!

Post by arcnello »

ciao e benvenuto nel forum :)
dal momento che non ne sai nulla del software ti consiglio di scaricarti le guide free presenti nella sezione shop (quelle in formato PDF) e di acquistare le rimanenti, il prezzo è accessibilissimo a tutti!
inizia a studiarle e dai un'occhiata qua e là nel forum per vedere i lavori che si producono e familiarizzare
la risposta alle tue domande è SI
prima di parlare di animazioni ed operazioni complesse ti consiglio di partire con gli esercizi base
ciao__________
  • Advertising
Post Reply