Ciao, premetto subito che per me cinema 4d è nuovo, è circa un mesetto che sto cercando di iniziar a far qualcosa. Devo dire che per C4d è favoloso, dai lavori che ho visto sul blog è fantastico. Voglio postare il mio lavoro modellato interamente con autocad 2004 e renderizzato senza texture con c4d. I parametri che ho usato sono: Luce area con intensità 62%, ombra area. dal setting render global illumination e color mapping. Stop! il risultato è questo. Per adesso stiamo parlando di alluminazione, rimandiamo la renderizzazione con texture a modellazione ultimata. Cosa ne pensate? accetto qualsiasi critica, come posso migliorare l'illuminazione?
Attachments
Last edited by saro81 on Thu Sep 30, 2010 11:16 pm, edited 1 time in total.
Davvero complimenti, modellare così bene una scena così complessa con autocad 2004 non è da tutti, io posso dire di conoscere dopo un anno di lavoro intenso il 40 % (e sono generoso) delle potenzialità di c4d, e le ultime release (dalla 10 alla 11) hanno fatto passi da gigante!!!
Ti auguro di ricevere molte soddisfazioni da questo fantastico programma
PS
l'illuminazione è già molto buona, per eventuali correzioni rimanderei una volta inseriti i materiali
oltre alla luce area hai anche utilizzato un cielo .. giusto ?
ricorda di postare i parametri della IG ed i vari settaggi, postando solo immagini nessuno puo' correggere eventuali errori
dovresti aumentare l'illuminazione, è troppo scura, quando metterai i materiali se mantieni questo set di illuminazione ti risulterà ancora piu' buia
ciao____
Hai indovinato ho aggiunto il cielo oltre la luce area. le impostazioni che ho menzionato sono gli unici parametri che ho modificato. tutto il resto è rimasto con i valori standard di c4d. GI mode: IR (still image), diffuse depth:1 , primary intensity:100%, secondary intensity: nessuno, gamma:1.
Ho aggiunto il cielo e la vegetazione. sto cominciando ad aggiungere i materiali, che ve ne pare? per le luci ho usato stavolta. sky + luce infinita con ombra area, global illumination e color mapping con i parametri senza parametri modificati. qualche consiglio?
FOLLOW US