manuale: qual è il migliore?

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
demarsay

manuale: qual è il migliore?

Post by demarsay »

Ciao a tutti,
una semplice domanda al forum:
sapreste indicarmi quello che sec voi è il miglior libro/manuale per approcciarsi a cinema 4d, soprattutto per l'architettura? (per chiarezza, esaustività etc)
Grazie mille!
A presto.
demarsay

Re: manuale: qual è il migliore?

Post by demarsay »

Ciao,
sono un nuovo iscritto e da pochi giorni mi sono affacciato all'apprensione di questo fantasti co software.
Anch'io mi sono posto il Tuo stesso quesito.
Da alcune ricerche che ho potuto fare, questo testo in tre volumi sembrerebbe essere molto ben fatto, soprattutto per chi è alle prime armi: " La Grafica 3D con Cinema4D".

Luca[/quote]

Cavolo, costa parecchio (sui 60 euro) e 1 solo volume.. sono 3 dici?
myskin

Post by myskin »

..be' io l'ho comprato, a suo tempo! E' un edizione di 5 anni fa con allegata la demo C4D vers. 9 o 9.5 non ricordo bene.. Anche se c'è scritto volume 1° non mi risulta che ne siano stati fatti altri. Questo vol. riguarda solo la modellazione. In generale buono ma l' ho trovato un po' prolisso su certi argomenti mentre su altri sorvola troppo (modellazione punto-punto, box modelling o applicazioni in architettura).

Qui trovi una piccola panoramica di quanto si trova su carta:
http://www.ciao.it/sr/q-cinema+4d

Comunque i manuali stampati fanno fatica a star dietro alla velocità di aggiornamento dei programmi, rischi di comprare libri che invecchiano presto (o che sono già vecchi!). Molto meglio i manuali che trovi qui nel sito! Non è per piaggeria nei confronti di chi ci ospita, sono utente come te! Ma costano poco, sono essenziali, aggiornati di volta in volta e fatti da chi ci lavora davvero!
Poi fare tanti tutorial! Alcuni nello specifico architettonico davvero formativi.
Ciao e scusa per le troppe chiacchiere! :D
ely

Post by ely »

Ciao, anche io all'inizio mi son persa alla ricerca del "manuale migliore", ho comprato un paio di manuali, ma li guardo veramente di rado perchè la mia bibbia è il corso a capitoli che trovi qui sul sito ; il punto è che solitamente i manuali spiegano le varie funzioni, i singoli comandi a cosa servono, il che va bene quando devi capire COSA sono i paramenti che stai usando, mentre il corso c4dzone ti spiega esattamente COME muoverti, in modo pratico e semplice, facendo gli esercizi, quindi affiancando la pratica alla teoria, impari quasi senza rendertene conto. A mio avviso non ha paragoni!!! "corso c4dzone :oops: "
demarsay

Post by demarsay »

ely wrote:Ciao, anche io all'inizio mi son persa alla ricerca del "manuale migliore", ho comprato un paio di manuali, ma li guardo veramente di rado perchè la mia bibbia è il corso a capitoli che trovi qui sul sito ; il punto è che solitamente i manuali spiegano le varie funzioni, i singoli comandi a cosa servono, il che va bene quando devi capire COSA sono i paramenti che stai usando, mentre il corso c4dzone ti spiega esattamente COME muoverti, in modo pratico e semplice, facendo gli esercizi, quindi affiancando la pratica alla teoria, impari quasi senza rendertene conto. A mio avviso non ha paragoni!!! "corso c4dzone :oops: "

Ciao,
scusami, il corso a capitoli?
dove lo trovo sul sito?
puoi linkarmici? non lo trovo.. grazie mille!
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

ed i successivi è possibile acquistare?
Certo che sì: se stanno nello shop (che significa negozio) è chiaro che sono in vendita e quindi acquistabili...........
arcnello

Post by arcnello »

ciao Luca
secondo me il manuale migliore è passare ore-giorni-settimane-mesi qui sul forum leggendo tutti gli argomenti che vengono postati e studiando le soluzioni
sei costantemente aggiornato ed impari sempre cose nuove
armati di santa pazienza... e vedrai che col tempo avrai grandi miglioramenti! :arrow:
ciao_______
  • Advertising
Post Reply