cinema r11.5 luci

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
sushi82

cinema r11.5 luci

Post by sushi82 »

ragazzi salve sono nuovo di questo posto e anticipo che uso cinema da un po' ottenendo buoni risultati ma il tempo da passarci è davvero tanto per arrivare ad un buon livello...
ho capito che la cosa che + mi è difficile è posizionare le luci con le loro intensità. ho un pc lentuccio e fare mille prove non riesco...(mi piacerebbe arrivare a livelli di photorendering!)
pensate che tra gli ultimi render il tempo di conclusione si è fermato a circa 5 ore con
IG 2 - 100%
mappatura colore
occlusione ambientale

le luci erano omni a 35% d'intensità
fatto sta che mi è uscito scuro e l'uso dell luci non mi viene facile in quattroEquattroottO :D

per l'uso delle luci o render d'interni conoscete o potete consigliarmi qualke tutorial?

grazie dell'attenzione ... SuSHi82 ...
Arkimed
Moderatore

Re: cinema r11.5 luci

Post by Arkimed »

Ciao Sushi,
ti consiglierei di fare le prove con le luci utilizzando innanzitutto dei parametri molto bassi della GI, senza i materiali, con l'antialiasing settato su geometry e con l'AO spenta.

Una volta trovato un setup ottimale allora inizi ad aggiungere i materiali, ad alzare i valori di qualità e per ultimo l'aggiunta dell'AO (possibilmente uscendo in multipass in modo da poter controllare tutto in post, soprattutto l'intensità dell'AO...).

Inoltre ti consiglio di dare un'occhiata ai molti lavori presenti nel forum dove vengono descritti i parametri utilizzati per la GI, le luci ecc...
dai un'occhiata in particolare al laboratorio di rendering 8-)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
sushi82

Re: cinema r11.5 luci

Post by sushi82 »

sei stato gentilissimo arkimed proverò a fare un po' di prove in questo senso...
  • Advertising
Post Reply