Ciao, utilizzo c4d da molto tempo, da autodidatta e guardando un video tutorial sul sito di maxwell ho notato una cosa bellissima :D cioè creato un materiale con ad esempio un solo livello bump, ed applicato alla geometria, riescono a vedere la mappa della texture direttamente nella geometria come in 3dstudio!!! loro lo fanno attraverso una funzione dell'editor dei materiali, che non ho ritrovato nell'editor di vray! qualcuno sa come si fa???? perche io riesco soltanto a vedere la texture del canale diffuse (e malissimo e a bassissima risoluzione)!
ciao, quello che si vede nel video non funziona con i materiali di vray (o almeno, non con il bump). La funzione che cerchi si chiama Enhanced OpenGL e puoi attivarla dal menù Display della vista (dai un occhio qui http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ced#p64037 )
Per quanto riguarda la qualità delle texture in editor dei materiali vray, in ogni materiale trovi una voce in basso, OGL Textures, da li puoi impostare la dimensione dell'anteprima.
da quello che ricordo si puo gestire la texture e le direzioni UVW direttamente con i pivot muovi scala ruota, direttamente nella geometria e con una texture che si vede! anche solo una bump..
FOLLOW US