RENDERING

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
planner

RENDERING

Post by planner »

Ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda, nella fase di rendering, vengon fuori nella modalità "rendering prepassing" dei puntini rossi.
Ho letto che più puntini rossi ci stanno in questa fase è migliore sarà il rendering finale.
A questo punto vi chiedo, nell'iltima fase di rendering, sta molto tempo x renderizzare una piccola anzi piccolissima parte!! perchè?? è per via dei puntini rossi??
Io in realtà uso cinema4d x cercare di velocizzare la fase di rendering dei miei progetti e per evitare che mi si imballi il pc!..sapete consigliarmi qualcosa in aiuto :D ?? grazie per l'attenzione!!..
Arkimed
Moderatore

Re: RENDERING

Post by Arkimed »

Ciao Planner,
avrai notato che in seguito al tuo post di ieri si è scatenato un polverone per le risposte che ti sono state date... giusto per chiarire la questione, sappi che se hai ricevuto risposte più o meno sgarbate è perché evidentemente hai posto una domanda in modo troppo generico e superficiale, cosa che purtroppo accade sempre più di frequente (non solo da parte tua ovviamente).

Mi auguro che la discussione sia servita anche per voi nuovi utenti però, per comprendere che nel momento in cui ponete una domanda dovreste dare qualche indicazione in più per far sì che chi legge capisca cosa vogliate dire.

Nel tuo caso, ad esempio, sarebbe opportuno ad esempio che dicessi quale versione di C4D stai utilizzando, quale motore di rendering, quali parametri hai impostato, come è strutturata la scena ecc... ed eventualmente allegare qualche immagine.

Inoltre usando il tasto cerca del sito, troverete moltissime informazioni a riguardo perché determinati argomenti sono stati trattati molte volte.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Anto3D

Post by Anto3D »

ciao planner anche se off topic volevo solo dirti che a prescindere da quello che è stato detto nell'altro post il mio non voleva essere un commento sgarbato e non era quello l'intento. Volevo solo scherzare... come spesso e tante volte si fa su questo forum.

Infatti successivamente ho cercato anche di spiegarti meglio il motivo del mio link a quel video simpatico... solo che nel polverone generale è passato quasi inosservato.

chiuso l'off topic ... su questo io non posso aiutarti perchè non ho mai usato AR.

Ciao!
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Anto3D wrote:ciao planner anche se off topic volevo solo dirti che a prescindere da quello che è stato detto nell'altro post il mio non voleva essere un commento sgarbato e non era quello l'intento. Volevo solo scherzare... come spesso e tante volte si fa su questo forum.

Infatti successivamente ho cercato anche di spiegarti meglio il motivo del mio link a quel video simpatico... solo che nel polverone generale è passato quasi inosservato.

chiuso l'off topic ... su questo io non posso aiutarti perchè non ho mai usato AR.

Ciao!
Questo mi sembra lo spirito giusto, bravo Anto. 8-)

p.s. ci tengo a precisare che il mio non era un attacco personale nei tuoi confronti (Anto3D), ma penso tu l'abbia capito da solo.

Scusa Planner per l'off topic

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
arcnello

Post by arcnello »

planner wrote: sta molto tempo x renderizzare una piccola anzi piccolissima parte!! perchè?? è per via dei puntini rossi??
questo succede quando in quel punto hai un materiale "complicato" ad esempio un vetro con trasparenza ed attivata la dispersione, oppure materiale col displacement.. etc etc
tutti quei parametri che allungano i tempi di calcolo e la fase di render ci si sofferma maggiormente
descrivi, o posta, l'oggetto col suo materiale dove si soffermano i puntini
ciao__________
pierluigi

Post by pierluigi »

non so perchè, ma la situazione tra ieri e oggi, mi ha fatto immaginare una catastrofe immane e Planner passarci in mezzo mentre si legge il giornale, case che gli crollano accanto, esplosioni che lo evitano per pochissimo e lui che intento a leggersi il suo giornale, non si accorge del pericolo scampato. :lol:

se fossi capace di usare cinema mi fare un bel modellino :lol: :lol:
planner

Post by planner »

adesso cosa vorresti dire con ciò?? non capisco! ma fa nulla ci rido sopra! :lol:
arcnello

Post by arcnello »

planner, ti sono state date un paio di indicazioni sulla possibile fonte dei tempi lunghi
posta la tua immagine, e forse si risolve il problema
qui sul forum un'immagine vale di piu' di cento parole, sino a che non la posti non si riuscirà a capire il problema
ciao______
pierluigi

Post by pierluigi »

planner wrote:adesso cosa vorresti dire con ciò?? non capisco! ma fa nulla ci rido sopra! :lol:
assolutamente niente Planner, non volevo certo sollevare problemi.

è solo che è successo un pandemonio con il tuo post ovviamente senza che tu lo volessi.

nessuna polemica.
planner

Post by planner »

ok ok ma io non sono un tipo polemico! assolutamente, dei post ironici non ci ho fatto caso figurati!..cmq cerchero di non fare molte domande anche se x me nn mi sembrano banali! ma cmq!
  • Advertising
Post Reply