R12-aggiornamento: sono incazz..
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
R12-aggiornamento: sono incazz..
con grande gioia oggi ho ricevuto il corriere con l'aggiornamento alla versione 12 di cinema, premetto che ho la versione 11.5 con AR3
non ho mai saputo cosa mi avessero dovuto mandare poichè la nemetschek italia non era in grado di darmi una risposta nelle telefonate che ho fatto loro (praticamente non ne hanno mai saputo niente neanche loro)
mi sono ritrovato nel pacchetto la versione -CINEMA 4D Prime-
che a quanto vedo corrisponde alla vecchia versione base del software (il prezzo è identico per cui ipotizzo che anche le funzioni e potenzialità siano le stesse)
voci (di corridoio) del mio rivenditore di zona mi assicuravano che mi sarebbe stata mandata la versione -CINEMA 4D Visualize- che a livello economico corrisponderebbe sicuramente di piu' a quello che dovrei avere
ho contattato la Nemetschek e sono in attesa di risposta.. e sono molto incazz..
qualcuno sino ad oggi ha avuto gli stessi problemi ? o come sono stati gestiti per voi gli aggiornamenti ?
grazie
ciao___________
Re: R12-aggiornamento: sono incazz..
se avevi un arch. edition ti doveva essere mandata la visualize, se avevi la base + ar ad esempio allora haimè ti veniva mandata la prime e ti venivano riconosciuti 150,00 euro di sconto per il modulo che avevi acquistato e quindi saresti dovuto (purtroppo dico) passare alla visualiza pagando la differenza -150 euro... se non erro..
AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Se hai solo AR3 pagherai 1700-150=1550 euro.

Forse non l'hai fatto presente, non sò, ma te l'avevo detto che eri stato troppo affrettato!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
sono partito dall'ultima versione la 11.5 + l'ultima versione di AR (advanced render3)
ad agosto la nemetschek mi manda la lettera dicendomi che se volevo aggiornarmi dovevo compilare un contratto di assistenza ed aggiornamento annuale nel quale veniva incluso uno sconto del 15%, oltre al costo dell'aggiornamento
oggi mi vedo arrivare la Prime.. c'è qualcosa che non va
dai conti che ho fatto io ho pagato qualche decina di euro sotto la versione Visualize..
ora mi ha appena contattato la nemetschek dicendomi.. che forse... che è possibile.. che si siano sbagliati.... ma che non lo sanno neanche loro...
ma è possibile tutto cio' ?
ciao________
AMMINISTRATRICE C4DZONE
se volessi una seconda licenza pagherei quella cifra, nulla da direHurricane wrote:Hai diritto a 150 euro di sconto sul prezzo della Visualize, che di listino è 1700 euro, per ogni modulo in tuo possesso!
Se hai solo AR3 pagherai 1700-150=1550 euro.
il fatto è che è un aggiornamento.... e a quanto ho capito neanche loro sanno ancora come comportarsi
ciao_________
ma che senso ha passare da -base+AR- a prime ? che se non sbaglio non ha la potenzialità dell'illuminazione globale ? tanto vale restare alla vecchia 11.5elisa wrote: A quanto ne so io chi passava da base + ar aggiornava a prime, ammenochè non decidesse di upgradare a visualize, pagando appunto la differenza da base a visualize meno 150 euro per il modulo gia in possesso (ar).
e come paragonare la nuova versione base con le caratteristiche di illuminazione e render di quella in mio possesso! secondo me è assurdo
sarebbe come annullare AR3 solo perchè si passa alla nuova versione 12!
è chiaro che non c'è nessun vantaggio per chi aveva base+modulo, è solo la conseguenza dell'eliminazione dei moduli. Quindi bisogna per forza saltare a un bundle, ma secondo me ti sarebbe convenuto fare il contratto di assistenza e casomai disdirlo
AMMINISTRATRICE C4DZONE
volendo fare due conti risulta:
versione in mio possesso________1200 euro (base + AR3)
aggiornamento pagato__________300 euro
buono sconto 15%_____________180 euro circa
totale________________________1680 euro
differenza con Visualize molto ridotta a quanto pare
scritto questo mi sembra assurdo che l'equivalente sia un prodotto di 750 euro, capisco che ognuno tiri l'acqua al suo mulino, ma una cosa del genere mi sembra veramente assurda!
Nello studio presso cui lavoro s'è riscontrato lo stesso pb: ho chiesto cosa avrei potuto avere passando da c4d R11.5 +AR3 alla Nemetschek a Tn e al rivenditore di zona
ma nessuno dei 2 sa come rispondere.
Ormai son passate 2 settimane da quando avevan detto "vi richiameremo x ulteriori specifiche e delucidazioni" e il pb è che, se le cose stanno come han detto Elisa e Hurricane, tenersi la Prime per lavorare nell'architettonico (senza GI) è un grosso salto indietro e
comprare la Visualize è assurdo quando bastava un modulo x risolvere tutto.
Morale penso che i titolari sceglieranno di tenersi c4d R11.5 + AR3 e di non rinnovare il contratto date le condizioni assai poco convenienti.
Cmq ci son rimasto: non tanto per il fatto che Maxon abbia deciso di togliere i moduli (è una scelta aziendale e a fine anno tireranno le somme) quanto + x il fatto che 2 rivenditori ufficiali non sappiano dare risposte a riguardo.
Negli anni addietro i titolari m'han detto che non vi erano mai stati pb di questo tipo e che la tempestività era il loro forte.
Bah, stiamo a vedere

Ciao.
-
- Advertising
FOLLOW US