Scritta riflettente su fondo nero
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Scritta riflettente su fondo nero
Sarà una scemata, mi son detto....per chi è buono, però :|
Ho fatto la scritta, messo 4 luci, visibili in riflessione:
1 frontale
2 laterali a 45°
1 superiore a 45°
ma la scritta mi esce sempre molto chiara, anche cambiando i valori delle luci, e con dei riflessi pessimi.
Ho messo un cielo con materiale hdri in luminanza (hdri che simula delle luci spot fatte apposta per queste cose). Stessa cosa...l'ho messo anche nel canale riflessione per provare, ma niente di decente...
Al materiale riflessione ho messo un disturbo, qualcosina fa..ma non troppo.
La scritta dovrebbe essere un grigio scuro + riflessi..
Allego qualche screen e progetto (r12)
Grazie!
- Attachments
-
- logo.rar
- (19.85 KiB) Downloaded 39 times
-
- Mat_riflessione.JPG (50.1 KiB) Viewed 540 times
Re: Scritta riflettente su fondo nero
probabilmente è l'hdri che da problemi, o forse quel disturbo che hai messo nel materiale...
ti posto un esempio se può andar bene...solo un materiale semplice e 3 luci area con attiva la riflessione...vedi tu se può esserti utile

ciaoo
- Attachments
-
- PROVA.rar
- (49.7 KiB) Downloaded 24 times
per come hai impostato la scena se tutti quei 4 pannelli visibili nelle riflessioni è normale che venga molto chiara, tutti quei pannelli si riflettono e in pratica non hai lasciato spazio al cielo nero o ambiente nero che c''e attorno di passare e farsi riflettere, puoi provare a levare quella frontale , prova a metterne solo 3 di luci e spostale fino a che non riflette sia le luci che il nero
AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Bye!
Ho fatto un po' di prove con luci piazate qua e la, intensità, materiali..più o meno ci sono riuscito, ma fa un effetto strano..ci sono i punti luce che scompaiono e appaiono in modo "fastidioso" (allego un filmatino)...penso sia dovuto alla posizione delle luci, ma ho provato a cambiare angolazioni, dimensioni, distanza, potenza..cambia il risultato ma l'effetto fastidioso rimane lo stesso!
Grazie!
- Attachments
-
- Versione 1.rar
- (416.41 KiB) Downloaded 39 times
-
- Advertising
FOLLOW US