Scritta riflettente su fondo nero

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Igor81

Scritta riflettente su fondo nero

Post by Igor81 »

Stavolta è per lavoro, volevo rifare l'animazione del nostro logo (logo ORRENDO, ma va bè..). Praticamente è una scritta cromata, su sfondo nero, che ruota su se stessa e chiaramente riflette degli "spot" bianchi.

Sarà una scemata, mi son detto....per chi è buono, però :|

Ho fatto la scritta, messo 4 luci, visibili in riflessione:

1 frontale
2 laterali a 45°
1 superiore a 45°

ma la scritta mi esce sempre molto chiara, anche cambiando i valori delle luci, e con dei riflessi pessimi.

Ho messo un cielo con materiale hdri in luminanza (hdri che simula delle luci spot fatte apposta per queste cose). Stessa cosa...l'ho messo anche nel canale riflessione per provare, ma niente di decente...
Al materiale riflessione ho messo un disturbo, qualcosina fa..ma non troppo.

La scritta dovrebbe essere un grigio scuro + riflessi..

Allego qualche screen e progetto (r12)

Grazie!
Attachments
logo.rar
(19.85 KiB) Downloaded 39 times
Render.JPG
Mat_riflessione.JPG
Mat_riflessione.JPG (50.1 KiB) Viewed 539 times
Cattura.JPG
nexzac

Re: Scritta riflettente su fondo nero

Post by nexzac »

Ciao,
probabilmente è l'hdri che da problemi, o forse quel disturbo che hai messo nel materiale...
ti posto un esempio se può andar bene...solo un materiale semplice e 3 luci area con attiva la riflessione...vedi tu se può esserti utile ;)
ciaoo
Attachments
PROVA.rar
(49.7 KiB) Downloaded 24 times
Cattura1.JPG
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
elisa
Site Admin

Post by elisa »

ciao igor le scritte piatte frontalmente sono sempre un pochino + difficili perchè ovviamente riflettono pari pari a mo' di specchio cio' che trovano, se decidi di usare un hdri forse ti conviene trovarne uno che sia ben contrastato bianco/nero, pero' non mescolerei troppe cose (hdri oppure luci viste nella riflessione oppure materiale con disturbo o non si capisce piu cosa sistemare) Io opterei per far riflettere i pannelli dovrai solo perdere un po' di tempo nel posizionarli in modo che ti faccia le classiche righe bianche/nere degli acciai
per come hai impostato la scena se tutti quei 4 pannelli visibili nelle riflessioni è normale che venga molto chiara, tutti quei pannelli si riflettono e in pratica non hai lasciato spazio al cielo nero o ambiente nero che c''e attorno di passare e farsi riflettere, puoi provare a levare quella frontale , prova a metterne solo 3 di luci e spostale fino a che non riflette sia le luci che il nero
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
myskin

Post by myskin »

..proverei anche a caricare l'hdr nel canale ambiente. Senza luci. Ecco una prova veloce. La qualità, colori ecc dipendono dall'immagine che carichi ovviamente!
Bye!
Attachments
testo_con _amb.JPG
Igor81

Post by Igor81 »

Eccomi..grazie!

Ho fatto un po' di prove con luci piazate qua e la, intensità, materiali..più o meno ci sono riuscito, ma fa un effetto strano..ci sono i punti luce che scompaiono e appaiono in modo "fastidioso" (allego un filmatino)...penso sia dovuto alla posizione delle luci, ma ho provato a cambiare angolazioni, dimensioni, distanza, potenza..cambia il risultato ma l'effetto fastidioso rimane lo stesso!

Grazie!
Attachments
Versione 1.rar
(416.41 KiB) Downloaded 39 times
screen.JPG
  • Advertising
Post Reply