materiali
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
materiali
Poi ho scaricato un materiale dal sito alla sezione materiali...dove devo salvarlo perchè possa utilizzarlo nel programma?
Grazie a tutti in anticipo
Re: materiali
poi da cinema, crei un nuovo materiale e dalla schermata che esce cliccandoci sopra, alla voce colore, clicchi nuovamente sulla fascia texture sopra il pulsante con i puntini.
da li, cerchi la cartella con le tue texture salvate e la importi selezionandola.
per come gestire invece un materiale, invece secondo me, è abbastanza soggettiva la cosa.
io normalmente la texture del materiale, la metto anche sulla diffusione e alle volte, se il caso le richiede anche sul bump.
ma come ho detto è tutto un mix che va gestito soggettivamente.
Re: materiali
quando hai una texture a colori di un parquet per esempio, oltre che utilizzare il canale colore è consigliabile, per un maggior realismo, utilizzare anche il canale rilievo
il consiglio è quello di duplicare la tua texture e convertirla in bianco e nero con un programma di fotoritocco (dove puoi aumentare il contrasto ad esempio)
generalmente nel canale rilievo si caricano immagini in b/n, le quali ti danno appunto come è chiamato il canale un'impressione di rilievo del materiale
puoi farti un'idea di quello che ti ho scritto scaricandoti, nella sezione texture del sito, le arrowayfree, noterai che ad ogni materiale viene inserita la stessa texture in diversi canali opportunamente modificata
spero di essermi spiegato discretamente

ciao______
-
- Advertising
FOLLOW US