HyperNURBS??

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Luk3

HyperNURBS??

Post by Luk3 »

Salve a tutti... :D

1. Allora, se io faccio un cubo (per esempio) e lo rendo modificabile e poi ci metto il HyperNURBS e vedo però che è troppo "tondo" o smussato e vorrei aggiungerli dei segmenti, posso farlo oppure si può solo prima di "renderlo modificabile"?

2. Se non si può più aggiungere segmenti, come si può fare a capire quanti metterne??

Grazie e ciao :)
myskin

Re: HyperNURBS??

Post by myskin »

Ciao luk, dunque.. se prendi un oggetto poligonale e lo rendi modificabile lo trasformi un oggetto poligonale. Le suddivisioni che aggiungi quando è parametrico sono equidistanti. Puoi anche suddividere un ogg. poligonale devi usare lo strumento coltello (da usare in modalità punto, bordo, poligono) che ti permette di aggiungere tagli a volontà per controllare meglio la forma (es. tagli ravvicinati gli spigoli per squadrarli meglio se inseriti in HN).
Ci sarebbe molto altro da dire per controllare le forme (es. strumento pesa HN..) ma praticamente sarebbe il manuale di modellazione! :)
Prova un po' a porre domande di volta in volta e prova a dare un occhio ai manuali di base.
Quando vuoi..siamo qui!
Aloa! :)
Luk3

Re: HyperNURBS??

Post by Luk3 »

Ok =)....grazie mille :)
  • Advertising
Post Reply