metodi di visualizzazione nel workspace

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
flipzo

metodi di visualizzazione nel workspace

Post by flipzo »

Scusatemi per la poca chiarezza del titolo.... Non sapevo in che altro modo spiegare rapidamente il problema.

-> c4d r12 studio, demo; su mac book pro 17

Per la serie: "Banalità da domenica pomeriggio"

Il succo:

1 - Guardavo per curiosità i tutorial di base del sito maxon. Ad un certo punto in quello sulle luci compare un modo di visualizzare la prospettiva estremamente accurato e estremamente fedele al risultato finale del render. (vedi immagini allegate)
Come si ottiene quell'effetto? Sarebbe estremamente utile...

2 - Esiste un dannatissimo modo per INGRANDIRE il font di base dei MENU? Sto impazzendo. Diventerò miope nel giro di un mese se rimane così! ☉_☉ Ho guardato nelle varie opzioni, menu, sotto menu... niente. Permettono di switchare il colore da scuro a chiaro della skin (utilissimo devo dire.............) ma altro non trovo. :=(

Grazie...

Filippo
Attachments
le opzioni che ho trovato più logicamente posizionate per la scelta del metodo di visualizzazione.
le opzioni che ho trovato più logicamente posizionate per la scelta del metodo di visualizzazione.
shade.jpg (96.8 KiB) Viewed 742 times
screen del tutorial maxon. nel riquadro prospettiva, la visualizzazione che non riesco ad ottenere.
screen del tutorial maxon. nel riquadro prospettiva, la visualizzazione che non riesco ad ottenere.
FiLiPpO92

Re: metodi di visualizzazione nel workspace

Post by FiLiPpO92 »

ciao filippo :D :) allora,quel modo che dici tu fedele alla realta lo puoi simulare con il quick shading...riguardo i font non ti saprei dire
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao,
probabilmente nel tutorial la visualizzazione sfrutta Enhanced OpenGL (ne abbiamo parlato qalche giorno fa, prova a fare uan ricerca), è un sistema che si appoggia sulle capacità della scheda grafica x fare lo shading in editor, e supporta ombre, trasparenze, effetti, ecc. Lo attivi dal menù Display della vista.
Per i font dell'interfaccia, vai nelle preferenze (mela-E o ctrl-E su pc) alla voce Interface -> sezione Look and Feel. vedrai che c'e' un pulsantino x scegliere il font.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
flipzo

Post by flipzo »

Grazie mille!

Non sapevo si chiamasse Enhanced openGL... per quello non l'ho trovato facendo una ricerca rapida! grazie...

per il font: è vero! e pensare che sono entrato in quel menu mille volte... Scusatemi!

ciao
  • Advertising
Post Reply