Cinema 4D clothilde

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
edgardo.colautti

Cinema 4D clothilde

Post by edgardo.colautti »

Ciao Forum, girando per la rete e preparando un progetto personale ho trovato questo filmato che non esiste nessun tutorial o spiegazione di quali sono i moduli utilizati per far girare delle pagine con un fitizio ventilatore, sapresti dirmi come cavolo ha fato, in prattica sono arrivato a capire che ha fissato dei punti di un piano col modulo clothing ma le pagine entrano dentro un box il quale ha una specie di ventilatore o generatore, che permete di avere un movimento molto naturale e realistisco. qualcuno puo aiutarmi.
Grazie
http://www.youtube.com/watch?v=BzK_DLiY ... re=related
elderan

Re: Cinema 4D clothilde

Post by elderan »

8-) Ciao... ha semplicemente utilizzato Cloth ( come hai detto tu ) per simulare il foglio bloccando i punti nella parte " rilegata "... poi ha utilizzato l' oggetto Vento, che fa parte degli strumenti dell' emettitore di cinema.

Il vento và applicato a cloth nei suoi attributi, alla voce esperto, dove c'è scritto includi trascinalo lì dentro, così il foglio verrà influenzato dal vento...
Nei parametri del vento, alla voce decadenza\forma puoi decidere se l' oggetto deve agire solo all' interno di un perimetro definito ( ad esempio un Box ), fai delle prove...

Ciao ciao

P.S. Se cerchi bene vedrai che lo trovi un tutorial 8-)
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
edgardo.colautti

Grazie Elderan, ho provato e naturalmente è come hai spiegato, t ringrazio, ma purtroppo non ho avuto un gran risultato, il foglio risulta ancora poco morbido, se penso che il foglio deve avere un certo spessore, mi viene male :shock:
Nel video il foglio ha una certa deformazione " naturale" che non ho capito se usa un deformatore o l'ottiene col vento, cosa che io non riesco per niente, qui vi lascio un piccolo provino.
Attachments
provino01.c4d.zip
(13.86 KiB) Downloaded 54 times
Immagine 8.jpg
Immagine 9.jpg
edgardo.colautti

Qualcosina ho risolto senza l'ausilio del emititore vento sono riuscito a rendere più elastico il foglio allego una piccola prova di quello che cerco di fare, sarei grato se qualcuno saprebbe dirmi come si risolve questo problema.
In pratica la pagina risulta morbida all'inizio ma mi crea troppe ondulazione nell'impatto cosa che un foglio reagisce diversamente, dunque c'è un modo perchè con clothing si anulli di piu questo effetto e la pagina resti piu rigida nell'impatto e senza pieghe insomma piu aderente al foglio di collissione?
Attachments
provino02c4d.c4d.zip
(22.26 KiB) Downloaded 50 times
Immagine 10.jpg
edgardo.colautti

nessuno puo aiutarmi? :(
_kino_

Post by _kino_ »

Il coretto funzionamento di una pagina che si gira è anche dovuto al numero di suddivisioni, con un HNurbs sul foglio dovresti levare quelle piegature che non ti garbano, il vento dovrebbe funzionare bene...

non so...

ti allego un test sulla base del tuo...il piani li ho rinominati...ci sono da settare ancora della cose, ma ho fato una prova la volo per farti capire...

ciao

_kino_
Attachments
provino02.c4d.zip
(23.37 KiB) Downloaded 63 times
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Post Reply