comando CALCOLA SPORCO

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
planner

comando CALCOLA SPORCO

Post by planner »

Ciao ragazzi, ho letto che il comando "calcola sporco" è molto utile per aumentare il grado di realtà di un rendering!, Viene citata la locazione di tale comando : "rendering">>"calcolo sporco". il fatto è che nel mio cinema4d R10 questo comando non ci sta! voi sapete il motivo?? è stato tolto? si trova in altro menu?? grazie!!..
hurricane

Re: comando CALCOLA SPORCO

Post by hurricane »

Cerca Ambient Occlusion o Occlusione Ambientale
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
myskin

Post by myskin »

si, non c'è più perché come ti consiglia Hurricane con l'occlusione ambientale puoi simulare anche questo.
Comunque nel manuale pdf della 10 c'era ancora.. anche se l'avevano tolto! Infatti era un po' un collage con cose della 9.5. :o
Peccato.. perché già la relase successiva, mi sembra, hanno introdotto l'help in italiano..
che credo salvi la vita in molte occasioni!
Bye!
planner

Post by planner »

si vero !! anche se ho notato solo una maggiore intensità di scuro !! QUESTO EFFETTO REALISTICO NON L'HO POTUTO RISCONTRARE.. FROSE DEVO CAMBIARE QUALCHE PARAMETRO??
Attachments
AMB.JPG
  • Advertising
Post Reply