creare un piano poligonale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Gaemedor

creare un piano poligonale

Post by Gaemedor »

Buon giorno a tutti, come facco a creare un piano di forma poligonale con piu di 4 spigoli....?

Saluti
renxo

Re: creare un piano poligonale

Post by renxo »

ciao
ci sono diversi metodi... potresti disegnare la forma con una spline bezier e poi estruderla di 0.

oppure, crei un poligono
oggetti - poligono

e premendo ctrl aggiungi i punti che poi con lo strumento ponte unirai in un poligono.

oppure, se ti trovi piu comodo, puoi fare un piano e dopo avergli dato la divisione 1 e 1, lo rendi editabile e lo tagli come meglio credi con lo strumento coltello, e poi cancelli i punti "di troppo".

ciao
Renxo
Gaemedor

Post by Gaemedor »

Grazie per l'aiuto.... comunque ho inserito il mio modello di un edificio fatto con archicad, vorrei rifare il prato con un piano per potergli applicare l'hair..... è possibile ricalcare gli spigoli di un'altro ogetto con una calamita (come gli snap di autocad) per creare la spline bezier?
renxo

Post by renxo »

certo.
devi selezionare l'oggetto in questione, poi vai in modalità spigoli e selezioni gli spigoli che ti interessano.

dopodichè, devi utilizzare il comando LATO A SPLINE che al momento non mi ricordo dove si trova... scusa ma non ho qui cinema4d!

ciao
Renxo
Gaemedor

Post by Gaemedor »

ho creato il piano estruso a 0 da una spiline ma non sono riuscito ad utilizzare la modalità spigoli, dove la trovo? Inoltre quando applico l'Hair nel piano creato da me mediante l'estrusione di una SPLINE mi fa visualizzare i capelli solo negli spigoli anche se cambio i valori dei capelli... mentre se lo applico su un piano generico, l'hair funziona perfettamente....

Ciao!
  • Advertising
Post Reply