Compositing e luci
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Compositing e luci
Diciamo che ho un muro sul quale devo piazzare un'insegna luminosa.
Per farlo ho usato il tag compositing, mi sono creato in prospettiva il muro stesso, e sopra con il tag compositing (appunto) ho messo un bel materiale con la sua bella foto e spuntato che mi veda tutto come background compositing, le ombre le riceve, la prospettiva è giusta, tutto perfetto, se ci metto uno spot davanti però la luce la ignora.
Avete qualche trucchetto a tal proposito?
Vi ringrazio anticipatamente
Re: Compositing e luci
Magari puoi posare uno screen?

bye!
Re: Compositing e luci
Scusa mi sono spiegato malissimomyskin wrote:Ciao, scusa mame, non ho capito: è l'insegna che dovrebbe essere luminosa e invece non lo è? Oppure un faretto dovrebbe illuminare il tabellone..
Magari puoi posare uno screen?![]()
bye!
Allora, ti faccio un esempio così facciamo prima e spero capiate meglio.
Ho una stanza presa da una foto, in uno dei muri devo mettere un'insegna luminosa.
Mi ricreo il muro metto il tag compositing come background
tutto perfetto, il muro prende le ombre, ma la luce NADA
Ho provato a togliere il la spunta su background e lasciare solo che l'oggetto non emetta ombre, se metto un materiale + luminanza la luce viene proiettata, ma ovviamente si vedono dei difetti di compositing tra la mia virtuale parete e lo sfondo e l'immagine risulta troppo contrastata, perchè il materiale somma la texture del materiale stesso più la luminanza.
Riassunto
Vorrei fare un compositing, dove una parete di questa mia ipotetica stanza avrà un'insegna luminosa, su questa devono essere proiettate sia le ombre che le luci stesse.
Spero di essermi spiegato
Ti allego un'immagine di una prova che ho fatto con un capannone, con la tecnica della luminanza più materiale quindi niente compositing. Come noterai ci sono dei difetti
Se spunto nel compositing il background la luce proiettata dall'insegna sparisce

-
- Advertising
FOLLOW US