si, secondo me è ancora un pò scura, devo considerare che quando metterai le texture, l'immagine tenderà a diventura più buia, quindi le pareti su cui batte il sole devono essere belle bianche. cmq puoi intanto tenere queste impostazioni, poi le regolerai di conseguenza dopo che hai pplicato le tex.
Illuminazione: parametri uguali al render postato prima ad eccezzione luce infinita con insità 90%. Ho iniziato a dare i materiali, vorrei rendere il casolare con aspetto antico e fatiscente. Per prima cosa ho scaricato dal sito http://www.blender-tutorial.com/index.p ... tonaco.htm alcune texture che devo dire sono ad altissima risoluzione e davvero dettagliate. Ho applicato il materiale intonaco grigio al casolare ma devo dire che non riesce a rendere molto. Ho applicato la texture legno sempre presa dallo stesso sito e ho dato la texture di metallo arrugginito presa da c4dzone.com. Il risultato è questo! datemi consigli come posso renderlo realistico? perchè ancora siamo lontani parecchio! se qualcuno di buon cuore vorrebbe fornirmi qualche materiale non mi offendo, grazie ragazzi questo render sta andando avanti grazie ai vostri consigli!
l'intonaco grigio ammalorato non mi dispiace affatto, metterei cmq qualche altra texture mischiata per dare un'ulteriore effetto di vecchio, cioè zone dove c'è del verde, del marrone, del nero. non mi fa impazzire anche l'inquadratura. una delle prime che avevi fatto mi piaceva molto di più. i serramenti in legno li farei color marrone, verde e grigio.
texture da passarte non ne ho purtroppo perchè non mi sono mai cimentato nella rappresentazione di cose antiche. cmq stai procedendo molto bene.
Grabriè scusami mi prenderai sicuramente per ignorante ma non sono molto esperto, come faccio ad mischiare le texture? p.s non far caso alle inquadrature, sono prese a casaccio. volevo farr vedere solo la texture
saro81 wrote:Grabriè scusami mi prenderai sicuramente per ignorante ma non sono molto esperto, come faccio ad mischiare le texture? p.s non far caso alle inquadrature, sono prese a casaccio. volevo farr vedere solo la texture
qui devo dire che pecco pure io, nel senso che o te le fai con bodypaint, o fai la tex con un programma tipo photoshop ecc, o più semplice e magari ora mi spareranno anche, con i piani alfa. ti allego questo come falsa riga.
Cmq penso di fare una cosa per volta, Non è tanto che lavoro con c4d e non credo di poter fare il passo più lungo della gamba. andare alla ricerca di qualcosa di complicato adesso non ne vale la pena, penso che farò le cose basilari per questo render. il lavoro di applicazione di materiali un po più complicati lo rimanderò un po più in là.
Render con aggiunta di materiali. Ma ancora non riesco a raggiungere quello che voglio. L'immagine sembra anni luce lontana da una vista prospettica realistica, suggerimenti?
P.S accetto vostre proposte di materiali, se mi passate i materiali renderizzo un po di render con le vostre idee. vediamo che si può fare!
non mi dispiace il colore della facciata, aumenterie un pò il bump perchè sembra quasi stucco. c'è un materiale simile come colore che avevo scaricato da una scena free, provo a dargli un'occhiata, e ovviamente regolalo in base alle tue esigenze.
la scena mi sembra cmq buia, c'è poco contrasto tra parti illuminate e zone in ombre, aumenta la luce e inizia a trovare un'inquadratura che ti dia la possibilità di avere almeno una facciata in ombra. non avendo la gronda del tetto, rende poco l'idea la profondità dell'immagine.
FOLLOW US