nuovo interno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Entropy

Re: nuovo interno

Post by Entropy »

ciao hit! due cose: trovo il lato della della stanza dove c'è la porta un pò piatto non so perchè, forse le ombre sono poco accentuate o l'aberrazione della camera la distorce troppo, poi tu suggerisco un bel zoccoletto! che fa sempre il suo figurone nelle case normali jajaajaj e infine di tirare il divano un pò verso di noi 1) perchè non c'è spazio per passare tra esso e il mobile e anche per utilizzare i cassetti dello stesso. 2) perchè non valorizza il mobile
in definitiva però mi sembra che la scena risulti poco contrastata se ti secca rimettere mano al render vacci giù di PS come dice vitalik! ciao buon lavoro!
hitgracci

Post by hitgracci »

Vitalik221 detto da te e dopo aver visto quello che fai, non fà che piacere ma è molto merito dell'aiuto che mi hai dato :yea

ciao Entropy grazie dei consigli, allora se per zoccoletto intendi battiscopa quello c'è, sull'effetto piatto concordo con te mi da la stessa impressione e infatti la vista postata è leggermente "livellata" in PS sia per dare un pò più profondità al tutto.
Il fatto che questo angolo risulta così potrebbe dipendere dal fatto che ho solo la luce solare e due area alle finestre e quindi in questa scena solo luce soffusa?
cosa mi consigli di variare nei parametri di vray? forse dirò una stupidata ma se vario i parametri del color mapping per questa scena poi mi sballano le altre, adesso sono exponential 1.1 - 0.8
il divano è vicino al mobile è vero ma anche nella realtà lo è, non c'è spazio per un agile passaggio ma probabilmente qui me ne sono approfittato :) e l'ho piazzato senza badarci troppo, sposto al volo!!

Altra scena con gli stessi settaggi ma senza post produzione

1/50 f 3 iso 400
salotto.jpg
hitgracci

Post by hitgracci »

up delle prove di tinteggiatura.
La finitura deve essere un cenciato di tonalità calda

f3 1/40 400
DMC filtro 2 parzen 1 - 3 -0.01
GI: -3 , -3 65 30
light cache: sub 1000 passes 4

il dettaglio non è il massimo, soprattutto sulla tex della parete ma se imposto adapitve subdivision con gli stessi settaggi mi aumenta si la definizione dell'immagine ma i tempi esplodono (in dmc ci vuole una ventina di minuti anzichè una ventina di ore) e nonostante disattivi la renderizzazione degli oggetti non inquadrati C4D và in crash e mi manda a quel paese.
Premetto che alla fine mi è venuto un file di 185 mega a forza di oggetti vari,che settaggi mi consigliate di variare per avere una definizione migliore senza appesantirne troppo i calcoli?
Attachments
cucina1.jpg
hitgracci

Post by hitgracci »

chiuderei qui questo lavoro, al limite lo riprenderò per stravolgerlo del tutto con un arredamento diverso e un pò più divertente delle prove colore appena ne avrò la possibilità

Purtroppo non volendo ho cancellato il mobile TV con tanto di libri, dvd e altro e c'ho dovuto rimettere un versione più vecchia.
Attachments
5.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
hitgracci

Post by hitgracci »

ritiro fuori il post con delle modifiche fatte per divertimento avanza tempo.

le impostazioni sono le stesse
texture arroway e qualche modello archmodels

consigli e dritiche
Attachments
921.jpg
923.jpg
922.jpg
Vitalik221

Post by Vitalik221 »

WOW. :o Non ho più niente da dire! Molto bello interno. Mi piace questo stile, scaffali, colori. Bravo. :)
hitgracci

Post by hitgracci »

Vitalik221 wrote:WOW. :o Non ho più niente da dire! Molto bello interno. Mi piace questo stile, scaffali, colori. Bravo. :)
:) grazie

prima prova di DOF

originale e postprodotta
Attachments
925.jpg
925dof.jpg
  • Advertising
Post Reply