consigli illuminazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Donbe

consigli illuminazione

Post by Donbe »

Salve a tutti.
Sono in difficoltà per illuminare una scena.
Sto aiutando degli amici con un concorso: l'edificio e simile al Rolex Center della Sejima,
unico livello compreso tra due piastre bianche e tamponature vetrate, con montanti e pilastri visibili. Ovviamente la profondità gioca un ruolo chiave.
Ho provato a far "luce" con un cielo, un sole e delle luci ad area (una di lato per provare a far luce dentro dal fianco, ed un'altra sopra l'edificio per accentuare le ombre).
Il risultato è una vista con le zone in luce bruciate e le zone interne poco visibili perchè troppo buie con un ombra soft che avvolge tutto.
Voi per un edificio del genere, come agireste per avere una buona visibilità ? (soprattuto quando ho gli interni in primo piano!)

vi allego una foto per capire di cosa si tratta

Grazie mille
se riesco ad ottenere risultati dignitosi posterò qualcosa (previo consenso!)
Attachments
ROLEX-LEARNING-CENTER-EPFL-SANAA.jpg
ROLEX-LEARNING-CENTER-EPFL-SANAA.jpg (41.89 KiB) Viewed 576 times
masterzone
Site Admin

Re: consigli illuminazione

Post by masterzone »

beh se vai a inserire le luci area alle finestre, mi raccomando mettine una per ogni finestra, non una gigantesca fuori senno' non ottieni niente di gradevole, nella foto si nota proprio l'effetto che ogni finestra fa proprio l'area di luce..

quindi una per ogni finestra, con ombre AREA, e la decadenza lineare tirata fino all'incirca al lato opposto, se non qualcosa di piu...

prova :)
Donbe

Re: consigli illuminazione

Post by Donbe »

grazie masterzone.
...via con i tentativi!
  • Advertising
Post Reply