problemi visualizzazione solidi nel render

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Maryca

problemi visualizzazione solidi nel render

Post by Maryca »

Salve a tutti,
non sono riuscita a trovare questo argomento in altri post, se dovesse essere già presente mi scuso in anticipo.
Il mio problema è il seguente:importando un 3d realizzato in parte con Autocad in parte con Rhino mi accade che nella visualizzazione normale di cinema gli oggetti sembrano corretti (immagine 1). Andando a renderizzare però è come se i solidi fossero esplosi (immagine 2)!
Francamente non so cosa fare.
Avete qualche suggerimento? Vi prego aiutatemi!
Grazie in anticipo.
Attachments
Andando a renderizzare ecco che i solidi appaiono come esplosi.
Andando a renderizzare ecco che i solidi appaiono come esplosi.
in questo caso i solidi sembrano chiusi
in questo caso i solidi sembrano chiusi
masterzone
Site Admin

Re: problemi visualizzazione solidi nel render

Post by masterzone »

secondo me hai la scala del progetto mostruosa....la vedi la griglia di cinema4d?
Maryca

Post by Maryca »

Ciao, prima di tutto grazie per l'intervento! la griglia la vedo. Che intendi per mostruosa?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

no e' che avvolte quando fa queste cose e' il file che e' troppo grande di scala...pero' la cosa buffa e' che dovrebbe farlo in editor e non in rendering...:/
Maryca

Post by Maryca »

Mi sono resa conto che il problema si verifica dopo aver assegnato quella texture al materiale. Ti fa venire in mente nulla?grazie.

Ah!Inoltre è successa una cosa strana. cliccando sugli oggetti non me li seleziona più. nenche se vado sugli oggetti nella tabella di lato. l'unico modo per selezionare è andare sul materiale ed evidenziare gli aggetti a cui è assegnato. Forse il file è troppo pesante?
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Maryca wrote:Mi sono resa conto che il problema si verifica dopo aver assegnato quella texture al materiale. Ti fa venire in mente nulla?
Cioè, se renderizzi senza materiale il render è corretto?
Maryca wrote: Ah!Inoltre è successa una cosa strana. cliccando sugli oggetti non me li seleziona più. nenche se vado sugli oggetti nella tabella di lato. l'unico modo per selezionare è andare sul materiale ed evidenziare gli aggetti a cui è assegnato. Forse il file è troppo pesante?
Prova a copiare tutti gli oggetti e ad incollarli in una nuova scena... quando succedono cose strane, come in questo caso, è possibile che ci sia il file di progetto corrotto.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply