Illuminazione interna

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
FiLiPpO92

Re: Illuminazione interna

Post by FiLiPpO92 »

eh forse è un po troppa,la abbasserei ancora un pochino....prova a prendere spunto da qste immagini

http://www.google.it/images?hl=it&q=stu ... 60&bih=575
saro81

Post by saro81 »

e si credo di aver esagerato un po con la riflessione! domani abbasso un po! cmq grazie filippo
saro81

Post by saro81 »

Render con aggiunta di mobili. c'è voluto un po di tempo 1 ora e 21 minuti
Attachments
stanza con soppalco_0023.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

carino, decisamente carino.

abbasserei un pò i valori di illuminazione del materiale verde (si nota il suo colore sul muro bianco), così come anche le foglie della pianta.
la renderei un pò vissuta, cioè ruoterai un pò qualche sedia, metteri qualche giornale, anche magari sul gradino della scala, un bel tappeto, un bello sfondo esterno una poltrona o quello che vuoi sul soppalco e sei a cavallo!! :D :D

cmq 1h e 21 minuti è niente
saro81

Post by saro81 »

Credo che con questa posizione del sole il risultato migliori un po. L'irradiazione del sole sul divano esalta il materiale di quest'ultimo dando un tantino di più la percezione del reale. (anche se so che sono ancora distante dal far sembrare il render realistico). Ho aggiunto due giornali al tavolinetto (non so perchè si venono malissimo), la poltrona sul soppalco, e qualche oggetto di decorazione qua e là. Credo che con la luce adesso ci siamo? che dite ragazzi?

Pensando e ripensando alla scena, mi è venuto in mente qualcosa per renderla ancora più vissuta,ho modellato l'x box 360 per posizionarla accanto alla tv, con un bel gioco proiettato, e due joystick che scendono giù fino al pavimento. Premetto tutto quello che ho modellato (tv,mobile della tv,mobile sopra la tv,struttura della stanza) l'ho fatto con autocad, con c4d non saprei dove mettere le mani. Questa è l'immagine dell'xbox adesso vorrei creare un joystick, con autocad è quasi impossibile,ci sono forme troppo complesse, cerco di provarci al più presto con c4d. Questa è quello che ho creato! Esiste un mini tutorial in grado di farmi capire qualcosa: in primis come si imposta un asse di simmetria e almeno la modellazione della base del joystick? forse chiedo troppo, qualcuno se ha 2 minuti di tempo da buttare potrebbe spiegarmi solo queste due cose?
Attachments
xbox.jpg
stanza con soppalco_0028.jpg
  • Advertising
Post Reply