cosa lo rende così poco realistico
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
cosa lo rende così poco realistico
ci stò smanettando da un pò di tempo visto le varie modifiche in corso d'opera, ma la cosa allo stato attuale non mi soddisfa per niente.
la scena è illuminata con un oggetto shader cielo alle ore 14 del 20 luglio, e poi ci sono delle varie luci area all'interno.
IG con profondità diffusione a 3, intensità primaria a 190 e secondaria a 85
OA
mi date qualche consiglio su cosa posso migliorare? o meglio su cosa vale la pena di tenere.
grazie
Re: cosa lo rende così poco realistico
hai illuminato con lo sky di advanced render ?
i parametri dell'intensità primaria e scondaria mi sembrano un po' sballati.. eviterei l'occlusione ambientale, io solitamente la inserisco solo in alcuni materiali, mai nei settaggi di render
sicuramente quello che salta piu' all'occhio è il materiale dei muri..
prova a partire dal modello senza materiali, secondo me dovresti rivedere tutta l'illuminazione
ciao_______
Te le dico un pò velocemente che sono di fretta.
I muri in pietra hanno gli spigoli troppo netti, la texture del muro in pietra fa un brutto effetto, si vedono tanti puntini bianco/rosati.
La casa è troppo nitida rispetto allo sfondo.
Le texture in generale vanno riviste, specialmente le persiane e i muri della casa.
La texture dei gradini è messa male e si vede la ripetizione.
I vetri visti da quella angolazione dovrebbero essere meno trasparenti.
Sono le cose che si notano di più, l'illuminazione sembra vada bene, forse è un po troppo scura la zona in ombra e anche la parete illuminata della casa dovrebbe essere più luminosa anche di parecchio con il tempo bello a luglio, ma forse dipende in parte dal materiale.
Ciao
Verocuoio
ho illuminato con lo sky di cinema 11, (ammetto la mia ignoranza colossale).
sulle pietre dei muri delle tarrezze ho creato un piano che mi facesse un pò da copertura tipo muschio/edera giusto per mascherare la texture delle pietre che non è proprio una favola.
gli spigoli dovrei smussarli con il displacement secondo voi (sapendolo usare

- gabriele__82
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 9&start=40
mille grazie amicogabriele__82 wrote:ciao ragazzo, prova a guardare questo post, avevo allegato un muro in pietra, tienilo come base cambiando le texture.
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 9&start=40

p.s. lo spicchio di cielo azzurro sopra la casa è una dimenticanza.
ah, dimenticavo. l'illuminazione principale l'ho abbassata a 120 ma mi sembra che sia buia.
allego anche una foto dei muri che dovrei "imitare".
- gabriele__82
cmq, prima del muro io partire dalla luce, ti ho mandato un mess in privato, dagli un'occhiata.
come anti-aliasing ho messo geometria, così è più velocegabriele__82 wrote:ma ti ha già fatto il rendering? che velocità. con il displacment a suddivisone 4 dovrebbe essere parecchio lento. cmq non so, c'è qualcosa che non mi convince ancora, prova a postare il file del muro con la tex e vediamo.
cmq, prima del muro io partire dalla luce, ti ho mandato un mess in privato, dagli un'occhiata.
ora preparo il file e lo posto. grazzzzie

- Attachments
-
- a.rar
- (732.92 KiB) Downloaded 61 times
ciao___________
-
- Advertising
FOLLOW US