cosa lo rende così poco realistico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pierluigi

Re: cosa lo rende così poco realistico

Post by pierluigi »

gabriele__82 wrote:
pierluigi wrote:allego il file dei muri dei terrazzamenti.

qualcuna se dirmi dove sbaglio?
ci sto guardando ora, sul mio muro andava bene non creare la tex per il bump e per il displacment, in quanto era chiaro il sasso. se tu lo vuoi così scuro, devi creare anche le tex in bianco e nero
io ho solo scurito la text del "colore" e aggiunto la dispersione.

faccio una prova con il tuo così come l'avevi postato tu
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ma non può essere perchè è un piano esteso?

pure io non sono molto pratico nel displacment
pierluigi

Post by pierluigi »

ho messo il tuo materiale, ma viene chiarissimo e poi la parte inferiore si deforma in modo strano
Attachments
2.JPG
2.JPG (32.07 KiB) Viewed 711 times
1.JPG
1.JPG (17.95 KiB) Viewed 711 times
arcnello

Post by arcnello »

ciao pierluigi, come ti ho detto prima secondo me c'è qualcosa che non va nell'illuminazione
prova ad aumentare la forza del cielo, è impostata al 100% come di default ora ? diminuisci la sua saturazione altrimenti ti sporca troppo il modello specialmente nelle parti in ombra, aumenterei anche l'intensità del sole
hai utilizzato il CM ? negli esterni lo uso sempre e consente di non far diventare troppo scure le parti in ombra
io rivedrei il materiale intonaco della casa, è anche questo che ti falsa l'immagine; se noti l'immagine con piu' illuminazione noti un effetto bruciatura
magari postalo e ci si dà un'occhiata :)
per il muro non hai grandi alternative, la texture che hai utilizzato è molto piccola, non è ben settata per i vari canali, e non si possono pretendere risultati buoni
ricordo che un po' di tempo fa ti avevo postato una texture di muro in pietra (in un tuo lavoro di un fabbricato in campagna), dove te la sei persa ??? :wink:
buon lavoro
ciao________
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

si è vero, la tex non è sto gran che, soprattutto poi su una superficie così estesa.

cmq il fatto che si distorce secondo me è perchè il piano è un tutt'uno. ho fatto la prova di due piani separati, inclinati nello stesso modo e il risultato è diverso.
Attachments
Copia di nuovo-1.jpg
Copia di nuovo-1.jpg (139.88 KiB) Viewed 705 times
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

io come programma di "fotoritocco" uso picasa, banalissimo e stupidissimo, però la tua immagine schiarita diventa così

scusami se mi son permesso
Attachments
esterno 8e_prova.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

grazie ragazzi. proverò a fare delle prove.

ora mi è capitata tra capo e collo una piccola sorpresa

domani sono in cantiere e devo portare un rebder di una bifamiliare. cosa c'è di strano??

la comincio ora!!

ma perchè ci si prende sempre all'ultimo momento??.

porcaccia......

vi ringrazio molto d'aver preso a cuore la faccenda.

p.s. non crediate di esservi liberati di me visto che domani non ci sarò causa trasferta. :)

grazie ancora.

mi metto a modellare :?
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

buon divertimento allora. :D
pierluigi

Post by pierluigi »

arcnello wrote:ciao pierluigi, come ti ho detto prima secondo me c'è qualcosa che non va nell'illuminazione
prova ad aumentare la forza del cielo, è impostata al 100% come di default ora ? diminuisci la sua saturazione altrimenti ti sporca troppo il modello specialmente nelle parti in ombra, aumenterei anche l'intensità del sole
hai utilizzato il CM ? negli esterni lo uso sempre e consente di non far diventare troppo scure le parti in ombra
io rivedrei il materiale intonaco della casa, è anche questo che ti falsa l'immagine; se noti l'immagine con piu' illuminazione noti un effetto bruciatura
magari postalo e ci si dà un'occhiata :)
per il muro non hai grandi alternative, la texture che hai utilizzato è molto piccola, non è ben settata per i vari canali, e non si possono pretendere risultati buoni
ricordo che un po' di tempo fa ti avevo postato una texture di muro in pietra (in un tuo lavoro di un fabbricato in campagna), dove te la sei persa ??? :wink:
buon lavoro
ciao________
i settaggi della scena sono nel file dei muri, li dentro c'è la scena com'è impostata.
l'unica cosa cambiata è l'antialiasing impostato su geometria e ha abbassato i dpi a 100 per velocizzare.

grazie
pierluigi

Post by pierluigi »

gabriele__82 wrote:buon divertimento allora. :D
:P
  • Advertising
Post Reply